Menù Notizie

Baggio: "Calcio femminile in grande crescita, merita attenzione. Quando capita lo guardo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

“Quando mi capita guardo anche le partite di calcio femminile. È un movimento in grande crescita che merita attenzione”. L’ex Pallone d’Oro Roberto Baggio parla così sulle colonne di Vanity Fair ribadendo il suo interesse per l’altra metà del calcio che aveva svelato in un’altra intervista un paio d’anni fa.

Una passione alimentata anche dal fatto che una sua nipote (Camilla Gobetti) è una calciatrice in erba: “In famiglia abbiamo pure una giovane calciatrice, mia nipote. Mi piacerebbe andare a vederla giocare, ma è meglio di no (ride, ndr), le creerebbe troppi problemi. - prosegue Baggio - Non porta il mio cognome, ma tutti scoprirebbero subito che sono suo zio, quindi partirebbero i confronti”.

Spazio poi a cosa serve per arrivare in alto: “Talento e passione servono entrambi, ma senza passione non si va da nessuna parte. Il talento è un dono, però per realizzare un sogno servono anche abnegazione, voglia, lavoro, sacrifici e tanto altro”.

Infine una riflessione sul tempo che passa e il racconto di come trascorra le sue giornate: "Se mi fermo a pensare quanta vita è già passata mi sorprendo. Gli anni sono volati via, mi sembra di averne vissuti la metà. Ora cerco di respirare tutto appieno e senza fretta, di godermi ogni istante, perché il valore del tempo è inestimabile. - conclude Baggio - Vivo di cose semplici, piccole, ma che mi riempiono il cuore e l’anima. Ogni giorno mi emoziono per qualcosa, è bellissimo. Trascorro le giornate a contatto con la natura e per me questo significa tornare alle radici di tutto. Sembra un gioco di parole, ma è quello che penso, perché ora vedo tantissime cose che prima non vedevo. E sono felice".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg
10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato