Menù Notizie

Abdullina: "Spero di giocare un Europeo con la Russia. Ma senza bandiera sarebbe spiacevole"

di Tommaso Maschio
Foto

In una lunga intervista rilasciata a Ria Novosti la calciatrice russa Alsu Abdullina, di proprietà del Chelsea e in prestito al Paris FC, ha parlato anche dell’esclusione dei club e della Nazionale dalle competizioni internazionali a seguito dell’invasione dell’Ucraina spiegando che nonostante ciò lei si sente orgogliosa di rappresentare la sua nazionale e che farebbe fatica a giocare un torneo internazionale senza bandiera e inno: “Il calcio femminile, soprattutto a livello di nazionale, sta ricevendo molta attenzione e per questo voglio vincere ogni partite. È un’opportunità per vedere le mie compagne, parlare nella mia lingua madre oltre ad acquisire esperienza internazionale, anche se non giochiamo tornei internazionali”.

“Quando ci hanno escluso dall’Europeo abbiamo provato una grande delusione perché avevamo fatto molta strada e giocato due partite importanti contro il Portogallo e conquistato la qualificazione. Ricordo ancora i festeggiamenti dopo la vittoria in casa, così come il pianto quando ci dissero che non potevamo più partecipare. - continua Abdullina – Ho però intenzione di continuare la mia carriera per molto tempo e dunque spero di poter giocare un altro europeo”.

L’esterna poi si sofferma sulla possibilità che, a partire dalle nazionali femminili, la Russia possa tornare a essere rappresentata a livello internazionale: “Bisogna sempre crederci, probabilmente le squadre giovanili o quelle femminili potrebbero tornare prima di quella maschile perché ricevono meno attenzione. Ma non so se funzionerà. Sarebbe spiacevole per me giocare senza bandiera, stemma e inno”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
22:08 Serie A Cairo sull'agenzia governativa: "Il calcio è entrato in difficoltà e non abbiamo avuto aiuti" 22:07 Serie A Dublino a un passo per l'Atalanta: Ruggeri fa 2-0 al 52'. OM alle corde 22:04 Serie C Foggia, incontro fra Canonico e la sindaca: il club sarà ceduto gratuitamente 22:00 Serie A Un buon Masina al Torino, riscatto e poi si vedrà. Piace già a tre squadre tra Serie A e B 21:56 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal, Arteta: "Giocatore unico, con lui migliorano tutti gli altri"
21:53 Serie A Lecce al lavoro per preparare la decisiva sfida contro l'Udinese: c'è Gendrey 21:51 Calcio estero L'Olympiacos ha già un piede in finale: greci avanti 1-0 sull'Aston Villa all'intervallo 21:49 Serie A Parte bene, soffre e poi passa. La Roma ci crede, è avanti 1-0 alla BayArena al 45esimo 21:46 Serie A Atalanta, primo tempo da sogno: Marsiglia in difficoltà, Lookman porta avanti la Dea 21:45 Serie AEsclusiva TMW Mpasinkatu: "Viola, l'Europa premia chi gioca a viso aperto. Pioli? Ok per il Napoli" 21:42 Calcio estero Eliminato dalla Conference, il Club Brugge si consola: accordo per Romero, costerà 6 milioni 21:39 Altre Notizie Malagò: "Agenzia governativa? Le parti sono disponibili a rivedersi" 21:38 Serie A Sanchez in scadenza con l'Inter, due squadre italiane fanno concorrenza al River Plate 21:34 Serie C Legnago, Minadeo: "Atalanta U23 tra le più difficili da sfidare. Obbligati a vincere" 21:30 Serie A Lazio, occhi sulla Salernitana retrocessa: piacciono gli attaccanti Dia e Tchaouna 21:29 Serie A Lookman fa esplodere il Gewiss Stadium: 1-0 al 30' contro l'OM 21:27 Calcio estero Davide Ancelotti: "Si vede che ho 30 anni meno di papà. Lo aiuto a rimanere vivo" 21:24 Serie A De Rossi dopo 20 minuti è costretto al primo cambio: problema per Spinazzola 21:23 Serie ATMW Il difensore Abdellaoui è in uscita dal Genoa, piace a due squadre di Serie B 21:19 Serie B I tifosi contestano la squadra, il Lecco smentisce: "Nessuna festa, solo una cena in famiglia" 21:15 Serie A Trevisani e la maglia speciale per Italiano: "In lavorazione. E Vlahovic con lui segnava" 21:12 Calcio estero BVB, Kehl: "Battuto una squadra che ha speso centinaia di milioni e siamo in finale" 21:08 Serie A Graham Potter rimane un candidato alla panchina del Milan: ha rifiutato l'Ajax 21:04 Serie C Danucci: "Brindisi la peggior gestione della Lega Pro. Io vorrei rimanere in Serie C" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Atalanta per la storia, Roma per l'impresa. Agenzia governativa: le ultime 20:57 Serie A Roma, Lukaku: "Andata? Dobbiamo essere più forti nel possesso e nelle seconde palle" 20:56 Calcio estero Bayern Monaco, errore decisivo per Neuer: "Non mi aspettavo una macchia nell'erba" 20:53 Serie A Bayer, Xabi Alonso: "2-0 di Roma positivo, ma non dobbiamo dare nulla per scontato" 20:49 Serie B Zagaritis: "In Grecia il Parma sarebbe favorito per il titolo. Futuro? Non credo resterò" 20:45 Serie A Roma. Dybala in panchina. De Rossi: "Ieri dopo 10 minuti ha avvertito fastidio..."