Menù Notizie

Wolverhampton-Tottenham 0-1, le pagelle: Spurs cinici e resistenti, gialloneri spreconi

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Wolverhampton-Tottenham 0-1
Marcatori: Alli 10’.

Tottenham

Lloris 6,5 – Chiamato in causa di rado, le poche volte che capita si fa trovare prontissimo. Magistrale nel chiudere la porta ad Adama Traorè in volata.

Tanganga 5,5 – Aiutato poco da Bergwijn, spesso si ritrova da solo contro Adama Traorè in un palese miss match. Soffre tantissimo e ovviamente non riesce nemmeno a spingere. Nella ripresa un po’ meglio, anche grazie a un calo dell’avversario.

Sanchez 6 – Spesso in apnea, viene stimolato tantissimo dall’attacco giallonero, anche perché Tanganga è più di una volta in palese difficoltà. Alla fine però non commette mai errori decisivi e sulla distanza cresce anziché cedere.

Dier 6,5 – Come il compagno è chiamato agli straordinari. Rischia tantissimo quando si perde Adama Traorè in volata a tu per tu con Lloris che però salva la situazione. Per il resto riesce a tenere botta e sfiora il gol di testa.

Reguilon 6,5 – La catena di sinistra del Tottenham funziona meglio, con Trincao imbrigliato un po’ meglio rispetto ad Adama Traorè. Il terzino cerca quando può di sganciarsi, mettendo la palla che porta al rigore di Alli e portando avanti qualche azione insidiosa.

Hojbjerg 6,5 – Centralmente gli Spurs tengono bene il volante, magari non riuscendo a creare molte palle gol, ma senza neanche soffrire particolari insidie. Il danese ci mette anche qualità con qualche filtrante interessante.

Alli 7 – Migliore in campo in un Tottenham abbastanza spento. In mezzo al campo distribuisce palloni e idee, andando anche a riprendersi la sfera quando serve. Nel grigio generale dei suoi compagni però fa fatica a regalare molti colpi brillanti.

Skipp 6,5 –
Importante in ambedue le fasi, soprattutto quella difensiva, aiutando con le sue letture difensive i compagni e facendo bene da frangiflutti.

Bergwijn 5,5 – Praticamente cancellato dalla difesa del Wolverhampton che non gli lascia praticamente mai respiro per larghi tratti del match. Lo si vede una sola volta nel primo tempo quando sfugge alla guardia e mette in mezzo per Alli che non capitalizza. Nella ripresa ha qualche spazio in più e chiama Josè Sa a una parata non facilissima.

Son 6 –
Se la squadra non gira anche l’attaccante ovviamente fa fatica a pungere, ma quando il Tottenham è in possesso il coreano cerca in tutti i modi di farsi vedere, impegnando anche Josè Sa. (dal 71’ Kane 6 - Entra in un'estate per lui turbolenta, anche a mezzo servizio si vede come il Tottenham con lui offensivamente abbia un altra faccia)

Lucas Moura 5,5 – Anche lui fa fatica a sfondare, non riuscendo praticamente mai a trovare un guizzo o un’idea per farsi spazio tra le maglie avversarie. Ci mette però un po’ più di qualità di Bergwijn, dando qualche passaggio interessante e ripiegando bene in difesa (dal 67’ Lo Celso 6 - Dà ossigeno alla squadra con il suo ingresso in campo).

Espirito Santo 6 –
La sua squadra soffre moltissimo, soprattutto nel primo tempo quando i velocisti del Wolverhampton sono freschi, ma la mentalità operaia c'è tutta e infatti arriva un altro successo seppur con lo scarto minimo.

Wolverhampton

Josè Sa 6 – Nell’azione del rigore non può fare molto, ma viene sorpreso come tutta la sua difesa. Sempre attento in tutte le altre circostanze, dice di no a Bergwijn e a Son in un uno due dove mostra ottimi tempi di reazione.

Coady 6 – La difesa del Wolverhampton è quasi sempre attenta, quasi perché sull’azione da rigore sono veramente tutti fermi e la cosa costa carissima.

Saiss 6 – Idem come sopra in fase di non possesso, cerca di far valere il fisico nelle mischie da piazzato, ma non trova fortuna (dall’83’ Fabio Silva sv).

Kilman 5,5 – Tiene bene fino all’ingresso di Harry Kane, cliente decisamente scomodo e che insieme a Bergwijn gli crea più di qualche grattacapo.

Marcal 6 – Corre tantissimo dovendo aiutare parecchio ambedue le fasi e prende anche diverse botte. Gara di sacrificio.

Neves 6 – Si accende solo a tratti, facendo bene da diga ma peccando un po’ quando si tratta di attaccare.

Moutinho 6,5 – Nonostante l’età il piede è sempre educatissimo. Regala un paio di suggerimenti importanti, dando anche lo scarico a Raul Jimenez per la sua occasione più ghiotta (dal 71’ Dendoncker 6 - Entra in campo bene per i pochi minuti che ha a disposizione, prova a far valere il fisico in area avversaria).

Semedo 6 – Gara di grandissima sostanza, ma la precisione al momento di andare all’ultimo non c’è e non è un dettaglio da poco visto che il Tottenham la vince proprio grazie alla precisione.

Trincao 6 – Nel primo tempo spesso nel vivo dell’azione, va spegnendosi alla lunga distanza con Reguilon e Dier che fanno una guardia sempre più efficace (dall’84 Ait-Nouri sv).

Raul Jimenez 6 – La voglia c’è, la qualità oggi un po’ meno. Talvolta per mancanze dei compagni altre volte per frenesia sua non riesce a pungere nonostante i palloni che arrivano nella sua orbita siano diversi.

Adama Traorè 6,5 –
È il volto della partita del Wolverhampton. Pericolosissimo con la sua fisicità abbinata alla velocità, ma la giocata decisiva non arriva e la palla gol sprecata che ha a tu per tu con Lloris pesa come un macigno.

Leuge 6 – La sua squadra ha un’identità ben precisa e lo si vede, ma se non arrivano le giocate decisive non può bastare. Per il futuro c’è ancora qualcosa da fare, ma la base è solida.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"
17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"