Menù Notizie

Watzke è stanco delle domande su Haaland: "Rispondiamo ogni giorno a queste cazzate..."

di Michele Pavese
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sports DE, in cui si sono affrontati vari temi.

Cosa pensa della Superlega?
"È assolutamente chiaro che rifiutiamo quel modello. Con il nuovo format della Champions League e gli introiti maggiori, anche questo problema verrà risolto".

Sabato ci sarà uno stadio esaurito.
"Non vedo l'ora di rivedere 81.365 spettatori. Devo dire onestamente che ero un po' scettico sul fatto che avremmo fatto subito il tutto esaurito. È commovente. Abbiamo perso un totale di 120 milioni di euro incredibile e per noi ora è un sollievo, anche se ci vorrà ancora qualche anno per recuperare quello che abbiamo perso".

Il Borussia Dortmund può vincere ancora la Bundesliga?
"Puoi chiedermelo di nuovo sabato intorno alle 21:00. Sabato ne capiremo di più: Il Bayern deve andare a Friburgo e noi abbiamo il Lipsia in casa. Quattro squadre da Champions, sarà un crocevia fondamentale".

Marco Rose rimarrà nella prossima stagione?
"Sì perché sta facendo un buon lavoro, vogliamo continuità e siamo contenti di lui. È semplice".

Ci sono possibilità che Haaland resti?
"Non lo so, devi chiedere a lui, Non sono infastidito dalle voci, fa parte del gioco. L'unica cosa che mi infastidisce è che dobbiamo rispondere a queste cazzate ogni giorno. È uno stupido gioco e dobbiamo giocare".

La Germania può vincere il Mondiale?
"Non dobbiamo porci limiti ma ci sono altre squadre che vorranno avere voce in capitolo. Abbiamo una buona squadra e un grande allenatore. Se tutto va bene, possiamo arrivare lontano".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò
16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido"