Menù Notizie

Via dalla Francia, Balde atterra al Bochum: "Bundesliga una delle leghe più importanti"

Ufficiale
di Yvonne Alessandro
Foto

Basta con la Ligue 1, per il momento. Per Aliou Baldé è arrivato il momento di sperimentare la Bundesliga, infatti l'ala sinistra classe 2002 è ufficialmente un nuovo giocatore del Bochum. Il giocatore guineano sbarca in Germania in prestito annuale dal Nizza.

Il comunicato ufficiale. Nuovo arrivo esterno numero otto al Castroper: il VfL Bochum 1848 ha ingaggiato Aliou Baldé. Il 21enne attaccante è in prestito per un anno dall'OGC Nice. Quest'estate ha partecipato ai Giochi Olimpici con la nazionale della Guinea. Il prestito prevede un'opzione di acquisto successiva per il VfL.

Baldé si è trasferito nei Paesi Bassi dal Senegal nel gennaio 2021 all'età di 18 anni. Con il Feyenoord Rotterdam ha giocato quattro partite in Eredivisie e una in Europa Conference League. Durante la pausa invernale, Baldé è stato ceduto in prestito all'SK Beveren in Belgio nel gennaio 2022. Il successivo prestito all'FC Dordrecht ha avuto molto più successo. L'attaccante ha segnato otto gol in 15 partite nella seconda divisione olandese. Questo ha portato Baldé all'attenzione del club svizzero FC Lausanne-Sport, che lo ha ingaggiato a titolo definitivo nel gennaio 2023. Anche in Svizzera l'attaccante ha dimostrato le sue capacità: sette gol e quattro assist in 20 partite. L'OGC Nice ha colto l'opportunità e si è assicurato i servizi di Baldé. Mentre giocava ancora per il Senegal da giovane, il 21enne ha partecipato a tutte e tre le partite della Guinea ai Giochi Olimpici e ha anche fatto il suo debutto come internazionale senior nel giugno di quest'anno", la chiosa della nota del club tedesco.

La presentazione del direttore sportivo Marc Lettau: "Aliou è un giocatore d'attacco creativo, in grado di creare situazioni che cambiano la partita grazie alla sua eccezionale esplosività e velocità e al suo forte gioco d'attacco nell'uno contro uno. Ha già dimostrato il suo talento calcistico ad alto livello e ha ancora un grande potenziale di sviluppo".

Le prime parole del neo arrivato: "La Bundesliga è uno dei campionati più importanti d'Europa e il VfL Bochum è un club con molta tradizione. Voglio ispirare i tifosi con il mio stile di gioco e fare la mia parte per raggiungere i nostri obiettivi comuni per la stagione", la chiosa di Baldé.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito" 18:45 Serie A Del Piero e la Juventus: "Il mio ritorno sarebbe una storia meravigliosa da raccontare" 18:42 Calcio estero Jesus Navas ribadisce: "Il 31 dicembre mi ritirerò dal calcio giocato per problemi di salute"
18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' Hancko e Santiago Gimenez 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Sto bene e nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci"