Menù Notizie

Uruguay fuori in 11 contro 10, Bielsa: "Ma è stato peggio per noi. Rissa? Deplorevole"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

L'Uruguay lascia la Copa America: la squadra di Marcelo Bielsa non riesce a tenere testa alla sempre più sorprendente Colombia e abbandona la scena, nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo. La Celeste era attesa ad un grande torneo ed in molti la indicavano come la vera rivale dell'Argentina per la vittoria finale.

Al termine della partita, Bielsa ha parlato così della partita: "Eravamo chiaramente in grado di vincere questa partita, mi prendo le mie responsabilità perché tocca a me gestire la squadra che, dal mio punto di vista, era più forte come individualità della rivale".

Frase forte del Loco poi, parlando di alcuni giocatori che ha dovuto inserire nonostante non fossero fra i titolarissimi: "Quando perdi qualcosa è una scusa, ma ad un certo punto abbiamo dovuto fare molti adattamenti. Nahitan Nández, Araujo, Mathias Olivera, Viña, Betancur... I sostituti dei giocatori che ho nominato non sono stati all'altezza dei giocatori che hanno sostituito". Ricordiamo che Nández non ha potuto giocare contro la Colombia perché squalificato, Araujo si è infortunato nei quarti contro il Brasile, Olivera ha dovuto lasciare per infortunio dopo il primo match e Vina è stato escluso dall'ultima partita per un affaticamento.

Riguardo il rosso poi, il ct ha spiegato: "Avrei preferito che non fosse stato espulso il giocatore colombiano per quello che è successo nel secondo tempo, considerando il modo in cui la Colombia ha dovuto giocare per sostenere l'uomo basso, per noi è stata una difficoltà maggiore di quella che abbiamo dovuto affrontare quando avevano undici uomini".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese
20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta