Menù Notizie

Unai Simon contro la stampa: "Il 90% delle cose che riguardano Nico Williams sono inventate"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Unai Simón ha parlato con Nico Williams. Il portiere dell'Athletic Bilbao ha approfittato della giornata di oggi per far visita al compagno di squadra che è tema bollente di mercato, continuamente accostato al Barcellona e al PSG dopo un Europeo da fuoco e fiamme coniato con la coppa con la Spagna. Raccontando come sta vivendo questo continuo turbinio di voci di mercato che riprendono il nome del 22enne originario di Pamplona, lanciandolo ben lontano dai Paesi Baschi.

Il racconto. "È stato un mese e mezzo molto complicato per lui... leggere tutto il giorno notizie su di lui - ha spiegato Unai Simon -, cose che non conosceva nemmeno, il 90% delle quali inventate, non è facile da sopportare. L'unica cosa che ha fatto o l'unica colpa che ha è quella di essere una delle migliori ali in Europa e la migliore in Eurocup con la Yamal. Non si è meritato la pressione che ha subito", le parole raccolte dai microfoni di AS.

Proseguendo: "A 22 anni gli ho detto: ti sei guadagnato il rispetto dello spogliatoio dell'Athetic e della Nazionale, il che è incredibile. Nessuno gli dirà nulla per le decisioni che prenderà, è impossibile. Il mio consiglio, dopo l'anno che ha passato, è di godersi le vacanze, in modo che torni con le batterie ricaricate". Simón non ha nascosto che questi rumors non siano ben visti a Bilbao: "Capisco il fastidio, ma non lo condivido, non possiamo pretendere che tutti i giocatori siano De Marcos, Simon, Vivian, Sancet o Muniain.... dobbiamo rispettare la decisione presa dai giocatori della nostra rosa e ogni volta che Nico o qualsiasi giocatore di questa squadra indosserà questa maglia darà il massimo. Dobbiamo essere orgogliosi di avere la migliore ala d'Europa e godercela", la chiosa.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Niccolò Pisilli, qualche mese fa era in Primavera. Gettato nella mischia da De Rossi 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 settembre 02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A
00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra" 00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan" 00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo