Menù Notizie

Un giovane del Girona passa in prestito al Mirandes: Roca giocherà in Segunda Division

Ufficiale
di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di José María Díaz Acosta

Il Girona, dopo aver salutato tanti dei suoi talenti, ha ceduto in prestito il giovane 19enne Joel Roca al Mirandes in Segunda División. Di seguito il comunicato integrale:

"Il Club Deportivo Mirandés e il Girona Fútbol Club hanno raggiunto un accordo per l'incorporazione del giocatore di Girona: Joel Roca alla squadra rojillo in prestito. Il giovane esterno 19enne arriva al Miranda de Ebro dopo aver già esordito in Prima Divisione con il Girona FC, dove arriva ora dopo aver completato l'intero precampionato con la prima squadra guidata da Míchel. Joel Roca Casals (Camprodón, Girona, 2005) è un mix di potenza e qualità. Estremo su entrambe le fasce grazie alla sua abilità con entrambe le gambe, è un giocatore elettrico, audace nonostante la sua giovinezza e uno sfidante. Inoltre, sul lato difensivo, è di supporto quando si tratta di correre indietro per aiutare la sua squadra. Formatosi nelle giovanili del Gironí, Joel Roca è sempre stato una delle perle della squadra catalana. A soli 16 anni faceva già parte della squadra riserve e, un anno dopo, a 17 anni, esordì con la prima squadra di Prima Divisione, precisamente il 26 agosto 2022 a Montilivi. Nelle chiamate internazionali e nonostante la sua giovane età, Joel Roca è già stato nazionale con la Spagna under 17 e under 19. L'esterno ha completato l'intera preseason quest'estate con il Girona FC sotto la guida di Míchel, partecipando a quattro delle sei amichevoli giocate dalla sua squadra. Infatti, contro l'AFC Bournemouth di Andoni Iraola, è stato protagonista segnando un gol".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti"
22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan 21:11 Calcio esteroLive TMW Drommel: "Non abbiamo fatto abbastanza. Dobbiamo pensare alla prossima" 21:08 Serie A Juventus, Locatelli: "Peccato per il gol preso nel finale, potevamo tenere di più la palla" 21:05 Serie A Dopo 3' il Milan è già in vantaggio a San Siro: Pulisic non lascia scampo ad Alisson 21:04 Serie C Triestina, caso Olivieri: "Registrazione temporaneamente bloccata, ci siamo appellati al TFN"