Menù Notizie

UFFICIALE: Nottingham Forest, lasciano dodici giocatori. Spiccano Dawson ed il maliano Sow

di Alessio Calfapietra
Foto
© foto di phcimages.com/Image Sport

Grandi cambiamenti per il Nottingham Forest, nobile decaduta del calcio inglese. A partire dal veterano Michael Dawson (37), difensore centrale prodotto del vivaio che si congeda con 118 presenze ed otto reti, maturate in due differenti periodi ai Garibaldi Reds. Nel mezzo l'entusiasmante avventura con il Tottenham e l'esordio nella nazionale inglese.

Non meno luccicante la carriera del coetaneo Glenn Murray, anche se il suo a Nottingham è stato solo un breve passaggio. L'attaccante appende gli scarpini al chiodo, con il titolo personale di miglior marcatore nella storia del Brighton and Hove Albion, e l'ottimo rendimento offerto con i rivali del Crystal Palace.

Lasciano anche due nazionali africani: il maliano Samba Sow (32), di ruolo mediano, ed il portiere senegalese Abdoulaye Diallo (29).

Addio inoltre per il terzino sinistro Yuri Ribeiro (24), già nazionale giovanile del Portogallo, l'ala mancina anglo-nigeriana Sammy Ameobi (29) ed il difensore tedesco Michael Hefele (30).

Tornano alle rispettive squadre Cyrus Christie (28), terzino destro colonna della nazionale irlandese, destinato al Fulham come l'attaccante francese Anthony Knockaert (29), il trequartista Luke Freeman (29), diretto allo Sheffield United, il centrocampista James Garner (20), pronto a rientrare al Manchester United, oltre al trequartista croato Filip Krovinovic (25) di proprietà del Benfica. Su quest'ultimo sembra insistere l'interesse della Fiorentina.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo
21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli