Menù Notizie

UFFICIALE: Everton, ecco Chermiti. Il talento portoghese firma fino al 2027

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Attraverso i propri canali ufficiali, l'Everton ha annunciato di aver raggiunto un accordo con lo Sporting CP per il trasferimento di Youssef Ramalho Chermiti. L'attaccante portoghese, classe 2004, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Il comunicato
Youssef Chermiti è un nuovo giocatore delll'Everton e arriva dallo Sporting Clube de Portugal per una cifra non rivelata. L'attaccante ha firmato un contratto quadriennale, fino alla fine di giugno 2027. È il terzo acquisto estivo dei Blues dopo Ashley Young e Arnaut Danjuma e indosserà la maglia numero 28.

Chermiti è entrato a far parte del settore giovanile dello Sporting CP nel 2016 e ha fatto carriera, facendo il suo debutto in prima squadra a gennaio di quest'anno nel derby di campionato pareggiato per 2-2 contro il Benfica.
La sua prima titolarità è arrivata due settimane dopo, quando il talento ha segnato un gol nella vittoria casalinga per 5-0 contro il Braga- Ha impiegato poco tempo per entrare a referto, segnando anche nelle due partite successive contro Rio Ave e Porto .

Queste le sue parole: “È un grande momento per me. Unirsi all'Everton è un nuovo inizio, una nuova pagina e sono molto felice di essere qui. È una bella città e un bel club. Non vedo l'ora di incontrare i tifosi, i miei nuovi compagni di squadra e di mettermi al lavoro con l'allenatore. Voglio abbracciare tutto ciò che riguarda il Club. Adesso ho nuovi obiettivi. Sono qui e voglio fare del mio meglio per l'Everton. Voglio aiutare la squadra. Spero di piacere ai tifosi e voglio mostrare loro di cosa sono capace. L'Everton è un grande club. Molte leggende hanno giocato qui. Non potevo rifiutare questa opportunità. È un grande momento per me e ora sono concentrato per mettermi al lavoro".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa 10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi" 10:53 Serie A Il Torino segue lo statunitense McGuire: e in sede summit di mercato Vagnati-Vanoli 10:49 Serie B Catanzaro, braccio di ferro con Vivarini: il tecnico non si presenta alla convocazione
10:45 Serie A Juventus, per la corsia piace Saelemaekers: si può fare in prestito con diritto o obbligo 10:41 Calcio estero Bagarre per Omorodion: il Chelsea gioca al rialzo, sotto gli occhi di Roma e Napoli 10:40 Serie C Sorrento, passi avanti per la questione stadio 10:38 Euro 2024 Capello punta su Scamacca: "Sa giocare con la squadra, Retegui corre e lotta..." 10:36 Euro 2024 Ilicic in campo a Euro2024: "Mi è mancato tutto questo. Declan Rice mi ha fatto i complimenti" 10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori" 10:30 Euro 2024 Dzemaili: "Chiesa e Zaccagni li adoro. Svizzera cresciuta, Ndoye è fortissimo" 10:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappe l'ho trovato bene. Griezmann sostituito? Perché sono l'allenatore" 10:25 Serie A Lazio, ecco la prima maglia per la prossima stagione: le immagini 10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo" 09:49 Serie BTMW Sassuolo, avanti con Consigli fra i pali. Il portiere onorerà il contratto fino al 2025 09:45 Serie A Kephren Thuram vuole solo la Juventus: si chiuderà a 20 milioni più una contropartita 09:41 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Vinto nel momento meno atteso. Julian Alvarez felice per il gol di Lautaro" 09:38 Euro 2024 Zaccagni, parla la moglie: "Il suo gol con l'Italia una magia. Ci siamo fatti una promessa" 09:34 Serie C Ascoli, dietrofront Carrera: il tecnico pronto a rimanere anche in Serie C