Menù Notizie

UFFICIALE: Edson Alvarez è del West Ham. Il messicano firma fino al 2028

di Michele Pavese
Foto

Il West Ham United batte finalmente un colpo. Dopo la cessione di Declan Rice, il club londinese ha ingaggiato Edson Alvarez: il nazionale messicano, classe 1997, lascia l'Ajax e firma un contratto fino al 30 giugno 2028. Indosserà la maglia numero 19.

Il comunicato
Centrocampista forte e versatile, Álvarez passa al calcio inglese dall'Ajax, dove ha vinto due titoli Eredivisie, e meno di un mese dopo aver vinto la sua seconda CONCACAF Gold Cup con il Messico.

"Sono molto felice e molto orgoglioso di essere qui", ha detto Álvarez, che parla correntemente l'inglese dopo aver imparato la lingua durante il suo soggiorno di quattro anni ad Amsterdam. "Essere qui a Londra e vedere il London Stadium è fantastico. Non vedo l'ora di giocare qui davanti ai tifosi del West Ham. È un momento estremamente importante per me e per la mia carriera. Entrare in un club come il West Ham è un sogno per me e la mia famiglia. La Premier League è un campionato speciale, il miglior campionato del mondo e penso che il mio stile si adatterà perfettamente. Ora ho una responsabilità nei confronti del West Ham e della famiglia del West Ham e darò assolutamente tutto per la maglia.".

L'allenatore David Moyes ha commentato: "Siamo davvero lieti di aggiungere Edson alla nostra squadra. L'area di centrocampo era quella che volevamo rafforzare in modo particolare quest'estate. È un giocatore internazionale esperto, che ha riscosso grandi successi sia con il club che con la nazionale nel corso della sua carriera. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto al West Ham".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, l'ultimo turno di Serie B. Sfida a distanza fra Como e Venezia per la A 05:00 Nato Oggi... Lucas Martinez Quarta, difensore goleador. Con un solo anno di contratto (e c'è la Juve) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio
00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90'