Menù Notizie

Troppo Bayern, ma il Chelsea lotta con orgoglio: 2-1 all'intervallo, i tedeschi in controllo

di Michele Pavese
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Nulla da fare per il giovane Chelsea di Frank Lampard. Troppo forte il Bayern Monaco, che chiude il primo tempo in vantaggio e ormai è già con la testa alla Final Eight di Lisbona. A segno Lewandowski e Perisic, dominio assoluto dei bavaresi che però nel finale di frazione subiscono la rete di Abraham.

Lewandowski implacabile - La squadra di Flick comincia al piccolo trotto, dando l'impressione di voler gestire il 3-0 maturato nella gara d'andata ma anche di poter far male ad ogni accelerazione. Al primo affondo, i tedeschi colpiscono: Lewandowski viene steso da Caballero in area, l'arbitro Hategan concede il rigore ma torna subito sui suoi passi, richiamato dall'assistente che segnala un fuorigioco. La revisione al VAR, però, sconfessa quest'ultimo: il polacco si presenta dal dischetto e non lascia scampo al portiere ospite. Dopo 10' è già 1-0.

Raddoppio ed errori di Neuer - Il Chelsea prova a reagire, senza tuttavia riuscire a impensierire mai Neuer. I londinesi sbagliano tanto anche a causa della pressione degli avversari; proprio un errore di James spiana la strada a Perisic, che riceve da Lewandowski e raddoppia al 24'. È notte fonda per Kanté e soci, che però hanno subito un moto d'orgoglio: Hudson-Odoi prende la mira da fuori area e batte Neuer (non perfetto) con un piazzato nell'angolino destro. La rete, però, viene annullata con l'ausilio del VAR per un fuorigioco precedente di Abraham. Proprio l'attaccante, nel finale, riesce a trovare il 2-1 sfruttando un'altra incertezza del numero 1 di casa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"