Menù Notizie

Tottenham-Manchester City 1-0, le pagelle: citizens imbrigliati, Kane decide

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tottenham-Manchester City 1-0

TOTTENHAM

Lloris 6 – Gara quasi da spettatore, deve fare il minimo sindacale.

Davies 6,5 – Ottima gara difensiva da parte di tutti, anche lui non si smentisce.

Dier 6,5 – Nessuna sbavatura da parte sua e dei compagni di squadra, il Manchester City trova spazio per colpire solo da distanze considerevoli.

Romero 5,5 –
Una gran prova difensiva da parte di tutta la squadra, il primo giallo è veramente ingenuo e con il secondo rischia di rovinare quanto di buono fatto dai compagni. Resta una gara in cui un giocatore del calibro di Haaland viene annullato.

Emerson Royal 6,5 –
Ottima alternanza tra la fase di copertura e quella offensiva, la sua rapidità permette agli Spurs di portare contropiedi pericolosi.

Hojbjerg 7 – Prestazione fondamentale del centrocampista danese, tanta quantità e sempre pronto a far partire la transizione offensiva. Bravissimo a rubare palla a Lewis dopo il passaggio pericolosissimo di Rodri.

Bentancur 6,5 – Lavoro ordinato per l’ex Juventus, aiuta a mantenere i suoi in equilibrio tra le due fasi.

Perisic 6,5 – Anche lui dà il suo contributo a un’ottima gara corale, attento dietro quando serve, pronto a lanciarsi in velocità fino sul fondo per mettere cross potenzialmente pericolosi.

Son 6,5 –
In ombra per gran parte del match, a un certo punto il City inizia a lasciare più spazi in ripartenza e si scatena, rendendosi pericoloso con le sue sgasate (dall’84 Bissouma sv)

Kulusevski 7 –
Strappi fondamentali per applicare il piano tattico pensati da Conte e Stellini, (dall’88’ Sanchez sv)

Kane 7,5 – Al posto giusto nel momento giusto per ricevere l’assist di Hojbjerg e buttarla dentro. Ha almeno altre due circostanze per fare il bis, ma non è fortunato nella conclusione.

Stellini (vice Conte) 7 – Piano perfettamente riuscito, la squadra si difende bassa e riparte velocemente in contropiede ottenendo il massimo risultato. Unica pecca forse il non averla chiusa quando ce n’è stata l’occasione.

MANCHESTER CITY

Ederson 6 – Non può nulla sul gol, salva su Kane quando il raddoppio sembra cosa fatta.

Walker 5,5 – La difesa scricchiola ripetutamente davanti alle incursioni rapidissime del Tottenham,

Akanji 5,5 – Tante difficoltà per la difesa del City, che finisce esposta spesso nelle ripartenze Spurs.

Ake 5,5 –
Tanta fatica anche per lui, le ripartenze del Tottenham fanno malissimo.

Bernardo Silva 5,5 – Non riesce ad entrare in gara, Guardiola prova anche a spostarlo ma il risultato non cambia. (dall’85’ Gundogan sv).

Lewis 5,5 – Prova a dare il là alla manovra offensiva, ma manca un quid in più.

Rodri 5 – Un errore grave, che costa la partita, quel passaggio permette al Tottenham di mettere la gara come preferisce la coppia Conte-Stellini.

Grealish 6 – Prova ogni tanto a portare qualche iniziativa pericolosa con successi altalenanti.

Alvarez 5,5 – Un paio di squilli in una partita molto opaca.

Mahrez 5,5 – Unico acuto reale del Manchester City è a firma sua, con la traversa centrata a fine primo tempo, prova a creare un po’ di scompiglio, ma anche lui si fa sentire un po’ poco (dal 59’ De Bruyne 6 – Entra ed accende un po’ la fantasia di Manchester City).

Haaland 5 – Completamente annullato dalla difesa avversaria, prova ad abbassarsi per trovare qualche sbocco ma i risultati non si vedono.

Guardiola 5 –
Il piano solito non sortisce effetti, il Tottenham non si apre e le ripartenze fanno male. I cambi portano a qualcosa e a questo punto viene da chiedersi se De Bruyne non potesse essere arma da usare fin da subito.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"