Menù Notizie

Timber fuori dal tunnel dell'infortunio. Arteta assicura: "È come un nuovo acquisto per noi"

di Yvonne Alessandro
Foto

La rottura del legamento crociato a praticamente un mese dall'approdo all'Arsenal è stata una sventura per chi, come Jurrien Timber, lasciava l'Ajax pieno di speranze e di voglia di cimentarsi in un campionato così competitivo come la Premier League. E nel ruolo di protagonista indiscusso in mezzo alla difesa. Invece il grave infortunio subito nel match contro il Nottingham Forrest lo scorso anno ne ha minato le certezze. E ora si ritrova a dover competere per un posto, oltre che riguadagnarsi la considerazione di Mikel Arteta.

A proposito del tecnico dei Gunners. In seguito all'amichevole disputata questa notte contro il Manchester United al SoFi Stadium di Los Angeles, lo spagnolo 42enne ha commentato il processo di ritrovamento della forma di Timber (in campo per 63'): "Ora sta prendendo il ritmo. Nell'ultimo anno ha saltato un sacco di partite. Gli abbiamo chiesto di giocare in una posizione diversa da quella che avevamo in mente, ma con i numeri e i giocatori che abbiamo. Ma sono davvero contento. Jurrien, con la sua leadership, la sua compostezza, le sue qualità, è come un nuovo acquisto per noi. È un grande acquisto per la squadra", le parole riprese dalla BBC.

Un pensiero poi per l'evoluzione del calcio in America, essendo in piena tournée estiva proprio negli States: "Si sta evolvendo e sta crescendo nella giusta direzione, perché le squadre della MLS sono diventate più competitive e attraenti. Sono in grado di organizzare anche grandi competizioni che attirano molta attenzione sul Paese. Ora hanno basi incredibili per diventare uno dei leader del calcio in pochi anni", la chiosa.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze" 19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:57 Calcio estero LaLiga, Tebas non ha dubbi: "Il Barça pagava Negreira, sarà sanzionato per questo caso" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito"
18:45 Serie A Del Piero e la Juventus: "Il mio ritorno sarebbe una storia meravigliosa da raccontare" 18:42 Calcio estero Jesus Navas ribadisce: "Il 31 dicembre mi ritirerò dal calcio giocato per problemi di salute" 18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' Hancko e Santiago Gimenez 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze"