Menù Notizie

Tata Martino incensa Jordi Alba: "Con lui è come giocare con un 10 sulla fascia sinistra"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gerardo 'Tata' Martino, allenatore dell'Inter Miami ha speso parole importanti per Jordi Alba in occasione dell'assist per il gol vittoria di Luis Suarez contro il Puebla (2-1) nella Leagues Cup di ieri: "Fa l'ala. Fornisce la profondità. Non è che con lui saltiamo delle fasi di gioco, ma semplicemente la realtà è che con Jordi è come giocare con un numero 10 a sinistra", le parole del tecnico in conferenza stampa riprese da SPORT. "La palla esce pulita, lui sa come trovarla bassa, come trovarla alta.... E poi fa gli assist, deve essere uno dei migliori assist del campionato. Sì, certo, questo è un vantaggio. Ma, beh, i suoi precedenti non invitano a pensare che sia un vantaggio giocare con lui".

Ancora senza Lionel Messi. L'infortunio alla caviglia procuratosi in finale di Copa America contro la Colombia sta perseguitano Messi e l'Inter Miami è stato costretto a cominciare a difendere il titolo della competizione senza il suo fuoriclasse assoluto. In questo senso, 'Tata0 Martino ritiene che la sua squadra abbia il potenziale per essere competitiva e lottare per la vittoria sia in Coppa di Lega che nella MLS, dove è leader della Eastern Conference: "Penso che abbiamo l'obbligo di lottare in entrambi i tornei, ma non perché abbiamo vinto questo torneo l'anno scorso, ma perché i due tornei non si giocano contemporaneamente".

"Non c'è motivo per cui non dovremmo aspirare a giocare in questo torneo che per noi è iniziato oggi fino alla fine. Poi vedremo se ci riusciremo o meno (...), ma non vedo perché non dovremmo provarci", la chiosa del mister dell'Inter Miami.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista" 23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci"