Menù Notizie

Srna: "Modric il migliore di tutti i tempi nel suo ruolo. Credevo avremmo vinto l'Europeo del 2016"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Darijo Srna, ex terzino destro e storico capitano della Croazia, naturalmente farà il tifo per il suo Paese ad Euro2024. Attualmente direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, il quarto capocannoniere della storia della Nazionale ha rilasciato un un'intervista a Four Four Two per partire dal confronto che gli hanno appiccicato con un grande come Cafú: "Grazie a Internet, mio figlio conosce tutti i giocatori dei grandi club. Per me è stato molto diverso, da piccolo avevamo solo un paio di programmi televisivi e il mio giocatore preferito era Maradona. Poi Cafú, uno dei migliori della sua generazione, che giocava nella mia stessa posizione", le prime parole di Srna.

Mentre alla domanda di chi riesca ancora oggi a mettere in discussione un mostro sacro come Luka Modric, l'ex compagno ha risposto: "Dai (ride, ndr). Luka è qualcosa di molto, molto speciale. Sì, lo so, sono croato, ma è davvero un giocatore speciale e una persona incredibile, a livello personale e professionale, un esempio che tutti dovrebbero seguire. Credo che Luka - ha dichiarato - sia il miglior giocatore di tutti i tempi nel suo ruolo".

Infine sulle possibilità della Croazia, nel Gruppo B con Spagna-Italia-Albania, all'Europeo di Germania, afferma: "In Croazia crediamo sempre. Credevo che avremmo potuto vincere l'Europeo in Austria e Svizzera, e poi in Francia. La Croazia è un avversario molto pericoloso - ha detto Srna -, con grandi giocatori. Io ci crederò sempre. Come Nazione siamo piccoli di numero, ma forti come gruppo. Quest'anno abbiamo vinto un altro titolo mondiale nella pallanuoto. Nel calcio abbiamo ottenuto grandi risultati negli ultimi anni e quindi le aspettative sono alte. Siamo competitivi", la chiosa.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
20:36 Calcio esteroUfficiale Lo Sporting pesca in Belgio: dall'Anderlecht arriva il 20enne nazionale Debast 20:34 Calcio femminileUfficiale Sassuolo, rinforzo a centrocampo: arriva a titolo definitivo Maja Merete Hagemann 20:30 Serie A Inizio in discesa, un po' di attesa per i derby e l'ultima da ex per Baroni: il calendario della Lazio 20:26 Calcio estero Mbappé approva la scelta del fratello: "Grande club, sto già guardando i voli Madrid-Lille" 20:23 Serie A Materazzi scherza: "Thiago Motta? Non ci ho parlato e ora che è juventino non lo farò..."
20:22 Serie ATMW Clamoroso Riso: "Con l'Inter ho parlato di Buongiorno. Due battute, un po' di chiacchiere" 20:21 Serie BTMW Reggiana in pressing sul danese Urso: si prova ad anticipare la concorrenza per l'ex Novara 20:19 Serie C Casella su Antenucci: "Ha fatto la storia della SPAL, ma dovrà dare comunque il 110%" 20:15 Serie A Como e Verona subito, Udinese e Venezia per chiudere: il calendario fa sorridere la Juve 20:11 Calcio estero Palermo ed i 3 rigori sbagliati: "Bielsa mi ha detto che sono stato egoista" 20:11 Serie ATMW Ds Venezia: "Tessmann merita altri palcoscenici. Operazioni separate con Oristanio" 20:08 Serie A Udinese, Inler: "Contro il Bologna bel modo di iniziare. Pensiamo settimana dopo settimana" 20:04 Serie CVideo Rivedi Ibrahimovic: "Nome Milan Futuro per mandare un messaggio globale" 20:00 Serie ATMW News Zaniolo, ecco l'Atalanta. Il giorno dei calendari della Serie A 20:00 Serie A Apertura e chiusura di Serie A non banali, derby alla 5^ e Juve alla 9^: il calendario dell'Inter 19:57 Calcio estero United, offerta a Vivell, lo scout dei miracoli: scoprì Haaland, Gvardiol e Upamecano 19:53 Serie ATMW Prandelli: "Italia, ora serve fare qualcosa. Con la Svizzera i giocatori sembravano catatonici" 19:51 Calcio esteroUfficiale I campioni d'Austria si regalano un talento del Bayern: arriva Lovro Zvonarek in prestito 19:49 Serie B 'Insieme in campo per gli animali': al via la partnership tra Lega B ed Enpa 19:45 Serie A Partenza in salita, finale decisivo. E Zanetti torna al Castellani all'ultima: il calendario del Verona 19:42 Calcio esteroUfficiale Nizza in festa, "i pianeti si sono allineati". arriva l'attesa firma di Tanguy Ndombele 19:38 Serie A Subito Milan e Atalanta per il Torino. Cairo: "Prima o poi si vanno incontrare tutte..." 19:36 Calcio estero Tebas: "Barcellona oggi più sereno: ha abbassato il monte ingaggi di 250 milioni" 19:34 Serie CUfficiale Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus Next Gen. Firma fino al 2026 19:30 Serie A I campioni d'Italia alla prima e la squadra rivelazione all'ultima: il calendario del Genoa 19:26 Calcio esteroUfficiale Il Real Valladolid saluta due protagonisti della promozione: via Escudero e Masip 19:23 Serie A Pellegrino lascia di nuovo il Milan: è fatta per il prestito agli argentini dell'Independiente 19:19 Serie B Modena, Sassi in prestito dall'Atalanta. Il Ds: "Perfetto bilanciamento per il parco portieri" 19:15 Serie BTMW Palermo-Spezia, ok da Manchester: si chiude per Soleri-Nikolaou-Aurelio 19:15 Serie A Due neopromosse nelle prime due, Italiano e l'Udinese nel finale: il calendario della Fiorentina