Menù Notizie

Materazzi scherza: "Thiago Motta? Non ci ho parlato e ora che è juventino non lo farò..."

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex difensore Marco Materazzi, presente all'evento di presentazione del nuovo logo della Serie A, ha parlato ai media presenti. Di seguito quanto riferito da Sport Mediaset: "Da un po' di anni a questa parte domina anche a livello di gioco come squadra. La favorita è sempre chi ha vinto lo Scudetto e per me rimane l'Inter, al di là della questione di cuore".

La Juventus può essere la vera antagonista?
"Stanno facendo le cose per bene, hanno preso un allenatore giovane ma con tanta esperienza e che ha dimostrato di essere più che valido. Mi dispiace, è un mio compagno del Triplete che dovrà fare bene alla Juve! Non ci ho parlato e ora che è juventino non lo farò... Scherzi a parte, sicuramente li farà giocare bene. Quando cambi tanto non è facile trovare subito la giusta quadra, ma la Juve è sempre la Juve: nessuna paura, ma bisogna sempre rispettarla".

E il Napoli?
"Sono stati la sorpresa dello scorso campionato, dovevano fare sicuramente meglio. A oggi non hanno cambiato niente, ma Conte è uno di quelli che ti dà 10-12 punti a campionato, soprattutto senza coppe".

Un commento sulla Nazionale?
"Parliamo di Serie A, che è meglio. Un peccato e un dispiacere, ci sono ragazzi molto validi. Purtroppo oggigiorno non vai più in campo sapendo di vincere anche se ti chiami Italia. La Svizzera ha fatto cose importanti, ma nascondersi dietro al poco lavoro... Mi viene da dire che anche per gli altri è così. Aspettiamo qualche ragazzo: ci sono giovani validi, è anche vero che Spalletti ha avuto solo dieci partite ma ci si aspettava di più. Pensiamo al Mondiale, è troppo importante. Se sarà con Spalletti chiedetelo a lui o a Gravina. Ho visto che Buffon è rimasto e si è messo per primo in discussione, meditando un paio di notti. Se rimane lui penso si possa ripartire da questo gesto".

Tra Zirkzee e Lukaku chi prenderebbe?
"Dipende per che squadra".

Per il Milan?
"Lukaku ha fatto il giro quasi delle sette chiese, ne mancano poche. Vediamo dove deciderà di andare, ma a oggi l'unica squadra in cui ha vinto è l'Inter. Lì stava troppo bene, al suo posto farei mea culpa. Ora c'è però Thuram che è tra gli attaccanti più forti d'Italia e il rimpianto è per lui, non per l'Inter".

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
13:38 Serie A Piscedda: "Lazio, se si deve aprire un ciclo però, credo che Baroni sia un buon nome" 13:34 Serie CUfficiale Legnago Salus, arriva il classe 1997 ex Monterosi Alessandro Rossi 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Il Milan molla Zirkzee e va su Morata. L'Inter ha il sì di Hermoso 13:27 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, accordo triennale con la danese Amalie Vangsgaard 13:23 Serie A Inter, l'Al-Ittihad su De Vrij. L'agente: "Solo speculazioni, è concentrato sugli Europei"
13:19 Serie CUfficiale Renate, ecco Pellizzari: il difensore centrale firma un contratto fino al 2026 13:15 Serie A Patto Abodi-Manfredi per rifare lo stadio Maradona: adesso si aspetta il Napoli 13:12 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, primo contratto da professionista per il 2005 Rrok Toma 13:08 Serie A Lazio, Baroni punta su Casale: il Bologna ci pensa per il dopo-Calafiori, ma è incedibile 13:04 Serie BUfficiale Cosenza, arriva l'ex Lucchese Rizzo Pinna. Accordo triennale per il classe 2000 13:00 Serie A Inter, nuova pista per la cessione di Correa: Almeyda lo chiama in Grecia all'AEK 12:57 Calcio estero De Zerbi: "Contatti con squadre importanti, ma Marsiglia mi ha sempre affascinato" 12:53 Serie A Torino, per il post Buongiorno piace Bijol: costa 15 milioni. Incrocio con l'Inter per Tessmann 12:49 Serie CTMW Legnago, dal Monterosi in arrivo Rossi: l'attaccante firmerà un biennale 12:45 Serie A A volte ritornano? Cancelo in uscita dal City, Mendes lo propone a Inter e Juventus 12:42 Calcio estero Il Manchester United perde pezzi: Van de Beek a un passo dal Girona 12:38 Serie A Milan, la trattativa per Fofana è congelata dall'Europeo: ecco quanto offrono i rossoneri 12:34 Podcast TMWPodcast TMW L'ultima Soglianata arriva dalla Colombia. Sarà il prossimo crack dell'Hellas? 12:30 Euro 2024 Euro 2024, corsa a tre per arbitrare la finale: Orsato grande favorito 12:27 Calcio estero Liverpool, niente cessione per Salah. Rifiutata una maxi offerta dall'Arabia 12:23 Euro 2024 Euro 2024, vicino il record di autoreti. Calano i gol rispetto al 2021, ma nel 2016 andò peggio 12:19 Calcio femminileUfficiale Juventus, Calligaris è bianconera: la calciatrice svizzera firma un contratto biennale 12:15 Serie A Napoli, con la rivoluzione in difesa qualcuno è di troppo: Conte valuterà tre cessioni 12:11 Euro 2024 Francia, Fofana esalta Maignan: "Ha una leadership naturale, ti spinge a dare di più" 12:10 Editoriale Juventus, nelle prossime ore arriva Khéphren Thuram. Prossimo step Koopmeiners, anche se servirà tempo. Per Chiesa aumenta il pressing della Roma. Milan-Morata: la situazione. Il piano per Emerson Royal 12:08 Serie A Roma, Chiesa prende tempo: la risposta dopo il matrimonio. Intanto si tratta con Ramadani 12:04 Serie B Palermo, servono i gol per Dionisi: piace Mendes ma c'è concorrenza di Bari e Brescia 12:00 Serie A Bologna, Ioannidis costa troppo: virata su Dia. Italiano lo voleva a Firenze, Lazio da battere 11:57 Serie A Sfida tra Bologna e Roma per Lenglet. Difficile un trasferimento in rossoblù 11:53 Serie A Capello: "Juve, non cedere Soulé. Soprattutto alla Roma: ricordo Davids, che rimpianto"