Menù Notizie

Spagna, Pedri: "Essere campione d'Europa è un sogno per ogni spagnolo"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato in esclusiva dal Mundo Deportivo, l'attaccante del Barcellona e della Spagna Pedri ha raccontato il suo infortunio arrivato all'Europeo: "Quando ho sentito il dolore al ginocchio mi sono spaventato - ha raccontato il calciatore blaugrana - perché avevo visto anche quello che era successo a Gavi. Ho avuto diversi infortuni, sono periodi molto duri e grazie a Dio sono stato fortunato. Era una piccola cosa rispetto a ciò che avrebbe potuto essere e ora siamo perfetti.

Se mi è costata la vacanza? Sì, soprattutto durante le vacanze ho dovuto lavorare tanto, dovevo recuperare bene per cercare di arrivare a quella prima partita e finalmente ce l'ho fatta. Molto lavoro con la fisioterapia, la preparazione fisica... Ma ehi, è di questo che mi sono occupato. Durante le vacanze ho lavorato tanto e dovevo recuperare bene per poter giocare la prima partita di campionato.

Cosa significa per un calciatore essere campione d'Europa? Oltre ad essere un sogno per ogni spagnolo, per me che sono ancora all'inizio della mia carriera significa molta motivazione per quello che verrà, molta fiducia e soprattutto un sogno diventato realtà. Sei sempre la stessa persona, ma è vero che ti dà molta fiducia. Ci sono tanti giocatori che si ritirano e non riescono a vincere e penso che sia motivo di orgoglio. Siamo anche la squadra che ne ha di più e questo si sente in Spagna".

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
22:49 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro poteva anche rimanere fuori, Thuram timido. Dimarco il migliore 22:45 Serie A Le pagelle del Monza - Mota entra e segna, Pereira molto in difficoltà sulla destra 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter perde la vetta, il Monza sale a quota 3 22:39 Serie A Il Monza recrimina, l'Inter non sorride: finisce 1-1, seguiranno polemiche arbitrali 22:38 Serie A Roma, cosa non ha funzionato sul gol di De Winter? La risposta di De Rossi in conferenza
22:34 Serie C Catania, Anastasio: "Col Picerno grandissima gara, non si può dominare sempre" 22:30 Serie A L'Inter riprende subito il Monza, ci pensa Dumfries: 1-1. Ora forcing nerazzurro 22:30 Serie A Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio, possiamo migliorare. Scudetto? No comment" 22:26 Serie C Rimini, Buscè: "Serve rialzare la testa, ma solo per quanto riguarda i risultati" 22:23 Serie A Dopo 80 minuti di nulla, ecco Dany Mota: 1-0 del Monza, Inter in svantaggio all'U-Power 22:23 Calcio estero Marsiglia, principio d'accordo con Rabiot: a breve le visite mediche 22:19 Serie B Sampdoria, Riccio: "Felice per il debutto con questa maglia, continuiamo a lavorare" 22:15 Serie A Napoli, Meret: "Vincere tre partite di fila ci dà fiducia, Lukaku è un grande campione" 22:12 Serie C Catania, Toscano: "Nessun passo indietro, non siamo figli dei risultati" 22:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, Al Ittihad a valanga: 7-1 all'Al Wehda, tripletta per Benzema 22:00 Serie A Napoli, Conte: "Lukaku non è ancora quello che conosciamo, deve crescere fisicamente" 21:57 Serie A Arsenal, Arteta avvisa i suoi: "Atalanta? È in arrivo una settimana difficile" 21:55 Serie A Monza-Inter, sugli spalti dell'U-Power Stadium il ct Spalletti e Paolo Maldini 21:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Avere uno stadio così ti porta per forza a dare qualcosa in più" 21:49 Serie A Cagliari, Zappa: "Io e Mina avevamo marcato bene Kvara e Lukaku. Poi un'azione..." 21:48 Serie A Monza, Marì dopo l'intervallo: "Dobbiamo fare un passo in avanti e cercare di vincere" 21:45 Serie AVideo Tanto Lecce, poco Torino ma al Via del Mare finisce 0-0: gli highlights della gara 21:41 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Sono stato fortunato. Meret? Preso di mira, non deve più dimostrare" 21:37 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: l'Atalanta U23 vince a Trieste, vincono Ternana e Giugliano 21:34 Serie B Pescara, Baldini: "Merola sarà a disposizione. La Pianese sta facendo un gran campionato" 21:30 Serie A Monza e Inter, lo spettacolo è altrove: Lautaro spreca le poche occasioni del primo tempo. 0-0 al 45' 21:26 Serie C Foggia, Brambilla: "I ragazzi sono pronti per rifarsi, abbiamo buone sensazioni" 21:23 Serie A Lazio-Verona, i convocati di Zanetti: assenti Duda e Suslov 21:19 Serie B Salernitana, Ferrari: "VAR ci ha penalizzato, questa squadra suda la maglia"