Menù Notizie

Slavia Praga-Rangers 1-1, le pagelle: Stanciu da applausi, McGregor 39 anni e non sentirli

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

SLAVIA PRAGA-RANGERS 1-1
Marcatori: 6’ Stanciu (S), 36’ Helander (R)

SLAVIA PRAGA-RANGERS

Kolar 6 – Sbaglia completamente il tempo dell’uscita in occasione del pareggio lasciando la porta incustodita. Si riscatta parzialmente col bel riflesso sulla girata di Kent.

Bah 6,5 – Acquistato a gennaio il danese è diventato subito un punto fermo della squadra ed è facile capire perché. Non fa mai mancare la spinta sulla destra.

Kudela 6,5 – Concentrato e pulito negli interventi. Rimedia a un pasticcio dei compagni tenendo gli occhi fissi sul pallone prima di andare a chiudere in tackle.

Zima 6,5 – Sicuro di sé in marcatura e minaccia costante sui calci piazzati. McGregor gli nega la gioa del gol. Salterà per squalifica il retour match.

Boril 6 – Il capitano gioca una partita di grande sostanza blindando la fascia sinistra e cercando pure la conclusione in porta ma con il piede sbagliato.

Holes 6 – Preferito a Hromada per ricoprire il ruolo di schermo davanti alla difesa. Alza sempre la pressione in fase di non possesso.

Sima 6 – Primo tempo a sinistra, secondo a destra. Falcata elegante in progressione ma con i mezzi che si ritrova potrebbe fare di più.

Stanciu 7 – Ispirato, come nelle serate migliori. Sblocca il risultato con una perla, sfiora il raddoppio in fotocopia. Esce tra gli applausi dei (pochi) fortunati presenti. (76’ Lingr sv)

Provod 6,5 – Un po’ centrale di centrocampo e un po’ trequartista. Scambia spesso la posizione con Stanciu, allungando la squadra con i suoi strappi.

Olayinka 6,5 - 45’ di grande sacrificio, parte largo dalla sinistra accentrandosi per andare a chiudere l’azione. Confeziona l’assist per il gol. (46’ Masopust 6 – Buon impatto, si spende anche nel lavoro in copertura).

Kuchta 5,5 – Si muove molto cercando di dare profondità ma è poco assistito dai compagni e non riesce mai a rendersi pericoloso. (72’ Dorley sv)

RANGERS

McGregor 7 – Non può fare granchè sul gran gol di Stanciu. Attento nelle uscite alte e sul calcio di punizione di Provod, salva il risultato con un balzo felino. 39 anni e non sentirli.

Patterson 5,5 – A lui spetta il compito di non far rimpiangere il grande assente Tavernier. Lascia a desiderare dietro, meglio quando si propone in avanti.

Goldson 6 – Rude nei contrasti, usa le sue armi migliori per vincere i duelli personali. Gli capita sulla testa la palla del raddoppio, poteva sfruttarla meglio.

Helander 6,5 – Di testa le prende tutte lui e quando si sgancia in avanti fa male. Segna un gol pesante come un macigno ai fini della qualificazione.

Barisic 5 – Prende un cartellino giallo dopo mezz’ora che lo condiziona per il prosieguo del match. Manca di lucidità nell’ultimo passaggio.

Kamara 6,5 – Bravo nel lavoro di interdizione e nel dare equilibrio alla squadra senza strafare ma scegliendo ogni volta la soluzione più giusta. (89’ Zungu sv)

Davis 6 – Non è la sua recita migliore, ma sa tenere il palcoscenico con personalità. 300 presenze in Premier League non si fanno per caso.

Aribo 6,5 – Contributo discreto sul piano della corsa e dell’intensità. Peccato per la troppa frenesia al momento di concludere. (81’ Roofe sv)

Hagi 6,5 – Una sola giocata vera, ma di qualità quando trasforma un pallone che sembrava perso in un assist perfetto per Helander. (62’ Arfield 6 – Cerca di rendersi utile alla causa lottando col fisico su tutti i palloni).

Morelos 5 – Qualche sponda e poco altro. Più impegnato a inveire con i compagni e a protestare con l’arbitro che a far vedere ciò di cui è capace.

Kent 6 – Niente di trascendentale, però corre fino all’ultimo secondo e dimostra di avere una buona gamba nelle ripartenze.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona
00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile"