Menù Notizie

Siviglia, ecco il nuovo allenatore Mendilibar: "Mi hanno scelto tra tanti, ne sono orgoglioso"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Alterphotos/Image Sport

Jose Luis Mendilibar è stato appena nominato nuovo allenatore del Siviglia e ha parlato ai media locali presentandosi in conferenza stampa: "Sono felice di essere in un grande club, mi sento orgoglioso che abbiano scelto me tra tutti gli allenatori che in questo momento non stanno lavorando. E non penso che in molti avrebbero detto di no... Abbiamo firmato un contratto fino al termine della stagione, a quel punto vedremo come sarà andata. Potrebbe anche andare bene, ma se per qualsiasi motivo non dovessimo trovarci d'accordo, perché proseguire? Altrimenti sarà facile raggiungere un'intesa".

Qual è l'obiettivo?
"Ragioniamo una partita alla volta, mancano dieci giorni al Cadice e in questo momento l'obiettivo è batterli. Abbiamo un po' di tempo per conoscerci meglio, dovrà esserci uno sforzo, i ragazzi e il club non sono abituati a questa situazione. Faremo delle analisi interne, ho visto già molte partite e una delle idee che posso portare è di far aumentare l'autostima ai calciatori. Ho più di 400 panchine in Liga, fin qui ho guidato squadre che giocano per obiettivi sui quali il Siviglia non ha mai competuto. C'è poco di negativo nello scegliere questo club, ho sentito da subito un feeling reciproco".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
11:45 Serie A Dopo lo scudetto, il futuro. Calhanoglu: "A Milano mi sento a casa, resterò anche dopo il calcio" 11:41 Calcio estero Ligue 1, stasera il PSG può vincere il titolo a Lorient: Luis Enrique convoca tutta la squadra 11:38 Serie A Baschirotto: "Lecce rappresenta il sogno realizzato. Umtiti mi ha insegnato il mestiere" 11:34 Serie B Reggiana, Goretti: "Con Nesta, tutti uniti verso la salvezza. Ci giochiamo il futuro" 11:30 Serie A Bastoni e il metodo Inzaghi: "L'altra mattina siamo stati un'ora sotto il diluvio per le palle inattive"
11:26 Calcio estero Real Madrid, Bellingham può costare altri 31 milioni: tutti i bonus nell'accordo col B. Dortmund 11:23 Serie AVideo Rivedi Cambiaso dopo Lazio-Juve: "Felici per la finale, io posso crescere molto" 11:21 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi il club. In corso due diligence di una cordata saudita? 11:19 Serie C Brindisi, i problemi non si fermano al -6. A breve può arrivare una nuova penalità 11:15 Serie A Calhanoglu: "Vincere lo scudetto nel derby la mia soddisfazione più grande. Era tutto scritto" 11:11 Calcio estero Mourinho: "Oggi conta la fisicità, anche Guardiola e Arteta giocano con 5-6 difensori" 11:08 Serie A Le pagelle di Tudor - Partita perfetta fino ai cambi: perché Vecino per Felipe? 11:06 Serie A "Ho fatto un sogno". Ecco la canzone di Tananai, Madame e Rose Villain per lo scudetto dell'Inter 11:06 Serie ATMW Napoli, nome nuovo per l'attacco: visionato Dovbyk, cercato dal Torino due estati fa 11:04 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Spero di poter vivere presto le emozioni del derby contro il Genoa" 11:01 Altre Notizie Sabato: "Se il Torino vincerà con l’Inter ha poi il 50% di possibilità di andare in Europa" 11:00 Serie A Saputo è convinto di riuscire a trattenere Motta al Bologna con la Champions League 10:56 Serie D Siracusa, si riaprono le porte per l'eventuale ripescaggio: annullata la penalizzazione 10:55 Serie ATMW Gravina risponde all'attacco di Casini: "Mi ha sorpreso. Quando si parla degli arbitri serve rispetto" 10:53 Serie A Le pagelle di Allegri - Prestazione da dimenticare. Ma indovina i cambi... 10:50 Serie ATMW Fontana: "Impellente che Milan e Inter abbiano uno stadio ad alti livelli" 10:49 Calcio estero Scandalo in Premier League: due calciatori arrestati con l'accusa di violenza sessuale 10:45 Serie A Milan, prosegue il casting allenatore: spunta il nome del ct Domenico Tedesco 10:41 Calcio estero Gol annullato in River-Boca, polemica in Argentina: "Come ha fatto il VAR senza gli strumenti?" 10:38 Serie A Le pagelle di Castellanos - E' apparso lo spirito del bomber che tutti avevano invocato 10:34 Serie C Alessandria, possibile un'ulteriore penalità. Ma il club valuta la possibilità del ricorso 10:30 Serie ATMW Il tifoso Attilio Fontana: "Milan? Io Conte non me lo auguro, a me piace molto De Zerbi" 10:26 Serie A Mourinho: "In estate ho rifiutato nazionale portoghese e club sauditi pur di restare alla Roma" 10:23 Serie A Le pagelle di Alex Sandro - Fuori dal progetto ma gioca. Ganasce montate sull'1-0 10:19 Serie B Longo: "Cremo fuori da lotta per la promozione diretta. Il Como sta meglio del Parma"