Menù Notizie

Siviglia-Atletico Madrid 1-0, le pagelle: Acuña decisivo, Suarez troppo isolato

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Siviglia-Atletico Madrid, gara finita 1-0.
Foto

SIVIGLIA-ATLETICO MADRID 1-0
Marcatori: 70’ Acuña (S)

SIVIGLIA

Bounou 6,5 – Nel primo tempo viene impegnato in un paio di circostanze, ma senza dover compiere grossi miracoli. Molto più sollecitato nella ripresa e in particolare nel finale, quando salva il possibile 1-1 di Correa.

Navas 7 – Letteralmente imprendibile sulla corsia di destra, mettendo sempre cross invitanti per i compagni. Il più significativo arriva nella ripresa, dato che consente ad Acuña di siglare il gol della vittoria.

Koundé 6 – Contiene senza troppi problemi le avanzate dell’Atletico, che sono sporadiche e con non molti uomini ad orchestrarle.

Carlos 6 – Contribuisce a far arrivare poche conclusioni dalle parti di Bounou, avendo maggiore lavoro da sbrigare nella ripresa.

Acuña 7,5 – Si fa preferire in fase di spinta, avendo qualche difficoltà in più quando deve contenere Trippier. Nella ripresa si fa trovare pronto sul cross di Navas e regala i tre punti ai suoi.

Jordan 6 – Staziona per lo più nella zona nevralgica del campo, proponendosi qualche volta in avanti. (Dall’87’ Gudelj s.v.)

Fernando 6,5 – Funge da schermo davanti alla difesa, dando un grosso contributo in fase di recupero palla.

Rakitic 6,5 – Dipinge calcio come al solito, illuminando la manovra si da metà campo che quando si propone in fase offensiva.

Suso 6 – Il più intraprendente del trio d’attacco, pericoloso in un paio di occasioni con il suo classico movimento a rientrare. Cala nella ripresa. (Dal 77’ Gomez s.v.)

De Jong 5,5 – In una gara prettamente offensiva del Siviglia, fatica a rendersi pericoloso negli ultimi metri. (Dal 63’ En-Nesyri 6 – Entra bene in partita, giocando per la squadra e rendendosi utile in fase di non possesso)

Ocampos 5,5 – La sua gara parte male, dato che si fa parare un rigore da Oblak. Prova a rifarsi, ma non è la sua serata. (Dall’87’ Vazquez s.v.)

ATLETICO MADRID

Oblak 7 – In un inizio di gara difficoltoso per l’Atletico, è determinante il suo miracolo sul tiro dagli undici metri di Ocampos. Non può nulla però sul colpo di testa di Acuña.

Trippier 5,5 – Parte piuttosto timido, per poi crescere soprattutto in fase di spinta con il passare dei minuti. Soffre però in fase di contenimento, come in occasione del gol.

Felipe 6 – Mostra grande lucidità nelle fasi di maggior spinta del Siviglia, prevalendo spesso sui giocatori avversari che entrano in area.

Gimenez 6,5 – Guida la difesa con grande autorità, togliendo palloni importanti agli attaccanti andalusi. Tra i pochi che si salvano nei Colchoneros.

Hermoso 5,5 – Meno in evidenza rispetto ad altri compagni della difesa, con anche un errore clamoroso in fase conclusiva. (Dal 74’ Herrera s.v.)

Renan Lodi 5,5 – Dopo una prima mezz’ora di grande difficoltà viene richiamato in panchina, ma non è chiaro se per un problema fisico o per scelta tecnica. (Dal 34’ Correa 6 – Sua la migliore palla gol della ripresa, ma Bounou gli nega il pareggio)

Llorente 5,5 – Un paio d’incursioni prima dell’intervallo, ma è lontano dai suoi standard abituali.

Koke 5,5 – Non fa sentire la sua presenza in mezzo al campo come in tante altre partite. Qualcosa in più nella ripresa.

Lemar 5,5 – Particolarmente in ombra, sia per quanto riguarda la gestione del pallone che gli inserimenti in avanti. (Dal 74’ Kondogbia s.v.)

Saul 5 – Sul rigore è lui a commettere fallo, al quale rimedia Oblak con il solito miracolo. Prova negativa da parte sua.

Suarez 5 – Troppo isolato in avanti, le sue conclusioni durante l’arco del match sono sostanzialmente nulle.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"