Menù Notizie

Si è chiuso il mercato e il Lille blinda il suo difensore: Diakité prolunga fino al 2028

Ufficiale
di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la chiusura del mercato il Lille ha blindato il difensore centrale Bafode Diakite, che ha prolungato il suo contratto con il club francese fino al 2028. Di seguito il comunicato ufficiale:

"LOSC e Bafodé Diakité sono lieti di annunciare oggi il prolungamento del contratto tra loro. Il difensore della nazionale francese dell'Espoirs (23 anni) ha firmato un prolungamento di 2 stagioni con il Club. Ora è impegnato fino al 2028.

Formatosi e rivelatosi al Toulouse FC, club della sua città natale, Bafodé Diakité è arrivato a Les Dogues nell'estate del 2022, con una grande esperienza (82 partite professionistiche, di cui 25 in Ligue 1) per il giovane calciatore. Giocatore in divenire, il versatile difensore è arrivato al LOSC con uno status emergente come internazionale.

Grazie alla sua forza di carattere, al suo talento, alla sua affidabilità ma anche alla sua grande maturità, Bafo' si è adattato in tempi record al nuovo ambiente, affermandosi quasi subito come titolare oltre che come giocatore apprezzato da soci e tifosi. Nel 2022-2023, ha collezionato 36 presenze per la sua prima stagione al Lille, di cui 32 da titolare. Nel 2023-2024, quello che scopre l'Europa e la Conference League, continua la sua ascesa nonostante un infortunio che lo tiene lontano dal campo per diverse settimane. In tutta la stagione ha comunque disputato 28 partite, contribuendo alla qualificazione alla Champions League. Con 5 gol segnati in campionato, è anche il miglior difensore-cannoniere della Ligue 1 nel 2023-2024.

In questa stagione, è da vero dirigente della squadra che Bafodé Diakité inizia l'anno finanziario 2024-2025, con l'obiettivo di una prima partecipazione a titolo personale alla più prestigiosa delle competizioni europee. Leader della difesa, il carismatico difensore centrale (capace anche di giocare a destra) ha segnato anche il primo gol stagionale della sua squadra in Ligue 1, con la fascia sul bicipite (Reims-LOSC, 0-2, 17 /08/24 ).

Con il prolungamento del contratto di Bafodé Diakité, il LOSC rafforza il suo impegno nei confronti di uno dei difensori più importanti del campionato francese. Contento dei Mastini, Bafo' continuerà il suo percorso di sviluppo e crescita sulla scena nazionale ed europea anche in questa stagione".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LOSC (@losclive)

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali
22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo"