Menù Notizie

Shock in Zweite Bundesliga: tifosi del Magdeburgo espongono striscione nazista

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Episodio gravissimo quello che è accaduto in Seconda Divisione tedesca durante Magdeburgo - Karlsruher, partita terminata con il risultato di 2-2. Nella curva della squadra di casa è apparso uno striscione che citava un verso di una canzone di una banda locale dichiaratamente nazista: "Proteggi la patria dalle bandiere straniere – vai avanti e non avere pietà".

I tifosi hanno anche fatto brillare nel cielo dei fuochi d'artificio e hanno, al centro dello slogan, riprodotto il logo del club, che ricordava però l’emblema del ministero della sicurezza di stato dell’ex DDR. Secondo quanto riportato da LaPresse, il tutto ora è oggetto di indagine da parte del Comitato di Controllo della Federcalcio tedesca, mentre la società ci ha tenuto a precisare la chiara estraneità dai fatti con un comunicato. Di seguito il contenuto integrale dello stesso: "Siamo in costante dialogo con la tifoseria attiva e nel prossimo futuro discuteremo la questione apertamente e con la massima priorità. Una cosa è certa: l’FC Magdeburgo sostiene senza riserve la tolleranza e la diversità. Questi valori sono di grande importanza per noi e caratterizzano le nostre azioni quotidiane".

Il Magdeburgo è attualmente 3° in classifica con 12 punti raccolti in 6 partite, a pari merito con il Paderborn 07, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi. In testa alla graduatoria ci sono il Fortuna Dusseldorf e proprio il Karlsruhe a quota 14.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
00:04 Serie D FIGC, Gravina: "La Lega Dilettanti è la spina dorsale di un movimento straordinario" 00:00 Editoriale Vlahovic non avrà altre chance, quest'anno si gioca la Juve: o segna per quanto guadagna o verrà ceduto. E Giuntoli ha già nel mirino un centravanti a parametro zero per la prossima stagione 00:00 Accadde Oggi... 24 settembre 1997, ultima presenza di Padovano alla Juve. Un innocente che ha perso tutto 00:00 A tu per tu …con Stefano Beltrame
Lunedì 23 Settembre 2024
23:59 Serie A Toro 1° in Serie A, Cucchi: "Una classifica romantica. Anche se sappiamo che non durerà"
23:56 Calcio estero Tottenham al 10° posto, Levy criticato: "Ho la pelle molto spessa e le ignoro" 23:55 Serie A Da domani torna protagonista la Coppa Italia, il calendario e le partite dei sedicesimi 23:53 Serie A De Roon ironizza sul rinvio di Atalanta-Como: "Questa è l'estate di San Martino in Italia" 23:51 Serie A Reja: "Se il Napoli raggiunge la testa della classifica poi sarà difficile riprenderlo" 23:50 Serie A Kabasele dopo il ko dell'Udinese: "Ci aspettavamo di vedere una Roma così forte" 23:48 Serie CTMW Radio Ad Potenza: "Confermato poco rispetto allo scorso anno. Per ora siamo soddisfatti" 23:45 Serie A Rastelli: "Conte sta rivoltando il Napoli come un calzino. Il cambio modulo non mi ha sorpreso" 23:42 Serie A Moreno Roggi esalta Gudmundsson: "Giocatore di grande livello, somiglia un po' a Mutu" 23:38 Serie A Fiorentina, Peluso esulta dopo la prima vittoria: "Questa è la strada giusta" 23:34 Serie B Cosenza, ancora differenziato per Fumagalli. Migliorano invece le condizioni di Ciervo 23:30 Serie A Empoli, D'Aversa: "Torino straordinario. Domani sarà una sfida gratificante" 23:26 Calcio esteroUfficiale L'Aris Salonicco punta su uno svincolato ex Palermo: Quaison sbarca in Grecia 23:23 Serie A Viscidi al workshop dei Dt UEFA: "Orgoglioso di aver rappresentato il Club Italia a Berlino" 23:19 Serie D Abete nuovamente eletto presidente della LND: "Sono grato alle società per la fiducia" 23:15 Serie A Verso il derby di Genova, Bianchi: (Ass. allo Sport): "Sia la più bella lezione di cultura" 23:12 Calcio estero Liga Portugal, tutto facile per il Benfica: 3-0 in casa del Boavista, a segno anche Cabral 23:08 Serie A Milan, Ibrahimovic dopo la vittoria nel derby: "Scalerò ogni montagna" 23:04 Serie CTMW Radio DG Campobasso: "Obiettivo è centrare i playoff. Braglia la nostra garanzia" 23:00 Serie A Santacroce rapito da McTominay: "Fenomenale, centrocampista di livello altissimo" 22:57 Calcio estero LaLiga, Fernandez al 94' fa esultare il Maiorca: Betis Siviglia beffato nel recupero 22:53 Serie A De Grandis sul derby: "Quando Simone Inzaghi effettua i cambi, l'Inter peggiora" 22:49 Calcio estero Lo Schalke pensa a Raul, lui declina: non è la proposta ideale per lasciare il Real 22:45 Serie A I Friedkin ai tifosi: "Apprezziamo le vostre opinioni e vogliamo assicurarvi che le ascoltiamo" 22:42 Serie C Serie C, 5ª giornata - Crolla ancora il Milan Futuro: vince il Rimini. La SPAL batte il Carpi 22:41 Altre Notizie Serie A, De Siervo: "Oggi passo fondamentale nella lotta alla pirateria"