Menù Notizie

Schick rinato in Bundesliga: il titolo con il Bayer è vicino per l'uomo dei gol nel recupero

di Andrea Piras
Foto
© foto di Imago/Image Sport

C'era una volta la "zona Cesarini". Chiamata così perché Renato Cesarini, mezzala della Juventus degli anni '30, segnava spesso nei minuti finali. In Germania questo momento del match può essere ribattezzata come "zona Schick". Sì, proprio lui. Patrik Schick. Attaccante classe 1996 con un passato anche nel campionato italiano visto che ha vestito le maglie di Sampdoria, prima, e Roma, poi. Dopo l'esperienza a Genova in cui 14 gol in 35 partite, quasi tutte da subentrato, l'attaccante ceco è passato alla Roma dove invece non è riuscito ad imporsi.

Rinato in Bundesliga
Nel 2020 il passaggio in Germania, più precisamente con il Lipsia dove realizzò 10 reti in sei mesi prima di approdare al Bayer Leverkusen. In rossonero ha realizzato 13 gol alla prima stagione e 24 in quella successiva. Adesso la punta, dopo la passata stagione in cui ha totalizzato solamente 4 marcature fra le varie competizioni, è a quota 11 trascinando la squadra di Xabi Alonso verso la conquista del titolo di campione di Germania.

Gol nel finale
Nelle ultime cinque partite giocate, il Bayer ha dovuto sudare e non poco per raggiungere il successo. E in queste partite Schick è stato assoluto protagonista. L'ex Sampdoria e Roma infatti prima ha siglato il del 2-2 al 92' nel match di andata di Europa League contro il Qarabag e poi nel ritorno, sul punteggio di 1-2, ha segnato al 93' e al 97' evitando così i supplementari. Contro il Friburgo il gol è arrivato all'ottavo del secondo tempo ma contro l'Hoffenheim ecco la rete tre punti arrivata al 91'.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca"
07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte