Menù Notizie

Rooney: "Se Guardiola mi chiamasse, farei il suo assistente. Avete visto Arteta?"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le esperienze di Wayne Rooney in panchina non sono state all'altezza della sua carriera da calciatore. La leggenda del Manchester United è stato recentemente licenziato dal Birmingham City dopo appena 15 partite, in cui ha conquistato appena due vittorie, ma non ha intenzione di rinunciare al suo sogno di diventare un grande manager e un po' a sorpresa ha dichiarato di essere disposto a lavorare con il Manchester City: "Se Pep Guardiola mi chiedesse di essere il suo assistente, ci andrei" ha dichiarato nel podcast 'Stick to Football'.

Del resto, Rooney non ha problemi nell'affermare che l'ex allenatore di Bayern e Barcellona è "il miglior allenatore del mondo. Guardate come si adatta, il modo in cui gioca il Manchester City adesso non è lo stesso di quattro anni fa. Ho visto una delle nostre partite contro il Liverpool di circa 15 anni fa, e la differenza tra come si giocava allora e come si gioca adesso è enorme. Guardiola continua a fare piccoli cambiamenti e tutti gli altri cercano di fare lo stesso".

Uno di quegli allenatori che, secondo Wayne Rooney, deve molto a Guardiola è Mikel Arteta, l'ex assistente di Pep oggi all'Arsenal: "Vedete cosa sta facendo Arteta adesso, credo fermamente che molto derivi dagli insegnamenti di Pep. Ma è importante avere i propri principi e le proprie idee su ciò che si vuole fare, ed è quello che ho cercato di fare al Derby County, al DC United e al Birmingham City, anche se purtroppo non ha funzionato".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
20:27 Serie B Ternana, Breda: "La vittoria col Catanzaro dà fiducia ma non basta. Dobbiamo vincere" 20:25 Serie B Ascoli, Carrera: "Abbiamo un solo risultato a disposizione, dobbiamo vincere" 20:24 Serie A Mbappé addio, il PSG guarda in Italia per il sostituto: il prescelto è Kvaratskhelia 20:19 Serie B Cremonese-Cittadella, formazioni ufficiali: Stroppa sceglie Falletti in coppia con Coda 20:18 Serie A Mbappé dice addio al PSG: andrà a Madrid. I dettagli del contratto con il Real
20:17 Serie B Bari, Benali: "Dobbiamo assolutamente vincere, vogliamo metterla a posto subito" 20:15 Serie A Juventus, Zirkzee o Morata insieme a Vlahovic. Le mosse di Giuntoli per il futuro 20:14 Calcio esteroUfficiale L'addio di Mbappè al PSG: "Non rinnoverò, è il momento per una nuova sfida" 20:12 Serie B Catanzaro-Sampdoria, le formazioni ufficiali: tridente pesante per Pirlo 20:10 Serie B Como-Cosenza, le formazioni ufficiali: out Verdi, c'è Cutrone. Tutino guida i Lupi 20:08 Serie A Inter, Audero: "Anche oggi vogliamo i 3 punti per dare valore e serietà al campionato" 20:06 Serie B Lecco-Modena, le formazioni ufficiali: Salomaa dall'inizio. Strizzolo unica punta 20:04 Serie B Reggiana-Parma, le formazioni ufficiali: Pecchia fa girare la squadra, Rubinacci con Pettinari 19:59 Serie B Feralpisalò-Ternana, le formazioni ufficiali: Boloca l'unica novità rispetto alla gara col Catanzaro 19:58 Serie B Bari-Brescia, le formazioni ufficiali: in 3 per supportare Nasti. Dickmann recupera 19:57 Serie B Venezia, Vanoli: "Giusto sognare, la partita di stasera potrebbe entrare nella storia" 19:53 Serie A Milan, per la panchina occhio agli outsider: anche Rose e Gallardo nella lista rossonera 19:51 Serie B Spezia-Venezia, formazioni ufficiali: attacco pesante per Vanoli, D'Angelo schiera i due Esposito 19:49 Serie B Strefezza: "C'è tutta Como che tifa per noi, siamo carichi e pronti per vincere la partita" 19:48 Serie B Ascoli-Pisa, le formazioni ufficiali: Nestorovski dal 1°, De Vitis al centro della difesa 19:45 Serie A Globe Soccer Awards, Atalanta e Inter candidati come miglior club. Tre italiani per il miglior coach 19:42 Serie B Cosenza, Tutino avvisa il Como: "Voglio arrivare a tutti i costi a 20 gol in campionato" 19:39 Serie B SudTirol-Palermo, le formazioni ufficiali: Desplanches confermato, c'è Insigne dal 1° 19:39 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Inzaghi lascia Lautaro e Calhanoglu a riposo 19:38 Serie A Mauro consiglia la Juve: "Da cambiare tecnico e 15 giocatori per competere con l'Inter" 19:37 Serie A Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali: Mazzitelli ce la fa, Mkhitaryan in panchina 19:34 Serie B Spezia, folla di tifosi per scortare e caricare la squadra verso la conquista della salvezza 19:30 Serie A Domani Milan-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Makoumbou, rientrano in due 19:27 Calcio estero Arsenal, Nketiah può partire in estate: tre pretendenti in Premier, ma i Gunners sparano alto 19:23 Serie A Juventus, c'è la data ufficiale: il 20 maggio Fagioli può tornare contro il Bologna