Menù Notizie

Rooney: "Se Guardiola mi chiamasse, farei il suo assistente. Avete visto Arteta?"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le esperienze di Wayne Rooney in panchina non sono state all'altezza della sua carriera da calciatore. La leggenda del Manchester United è stato recentemente licenziato dal Birmingham City dopo appena 15 partite, in cui ha conquistato appena due vittorie, ma non ha intenzione di rinunciare al suo sogno di diventare un grande manager e un po' a sorpresa ha dichiarato di essere disposto a lavorare con il Manchester City: "Se Pep Guardiola mi chiedesse di essere il suo assistente, ci andrei" ha dichiarato nel podcast 'Stick to Football'.

Del resto, Rooney non ha problemi nell'affermare che l'ex allenatore di Bayern e Barcellona è "il miglior allenatore del mondo. Guardate come si adatta, il modo in cui gioca il Manchester City adesso non è lo stesso di quattro anni fa. Ho visto una delle nostre partite contro il Liverpool di circa 15 anni fa, e la differenza tra come si giocava allora e come si gioca adesso è enorme. Guardiola continua a fare piccoli cambiamenti e tutti gli altri cercano di fare lo stesso".

Uno di quegli allenatori che, secondo Wayne Rooney, deve molto a Guardiola è Mikel Arteta, l'ex assistente di Pep oggi all'Arsenal: "Vedete cosa sta facendo Arteta adesso, credo fermamente che molto derivi dagli insegnamenti di Pep. Ma è importante avere i propri principi e le proprie idee su ciò che si vuole fare, ed è quello che ho cercato di fare al Derby County, al DC United e al Birmingham City, anche se purtroppo non ha funzionato".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
23:34 Serie A Atletico Madrid qualificato al Mondiale per Club: Barcellona fuori. In Europa ne manca solo una 23:31 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Partita decisa da una decisione sbagliata. Yamal? Non è questo il punto" 23:30 Serie A Paris Saint-Germain, Vitinha: "Semifinale meritata. Felicissimo per il gol" 23:27 Serie A Capello: "Yamal è giovane e ha qualità. Ma paragonarlo a Messi è una bestemmia" 23:23 Serie A PSG, Donnarumma: "Emozionato per la prima semifinale di Champions, non era facile"
23:19 Serie B Bari, comunicato della Curva Nord: "Situazione surreale, non si salva nessuno" 23:15 Serie A BVB e PSG alle semifinali di Champions. Condò: "Povero Milan, che gruppo avevi..." 23:15 Serie A Dal girone alla semifinale: Borussia Dortmund-PSG dopo aver eliminato il Milan 23:12 Calcio estero Mbappé incubo del Barcellona: solo Muller ha segnato più di lui in Champions ai blaugrana 23:10 Altre Notizie Borussia Dortmund-Real Madrid 4-2: il tabellino della gara 23:08 Serie A Dortmund-Atletico 4-2, le pagelle: Sabitzer da semifinale, top Brandt. Morata in serata no 23:05 Altre Notizie Barcellona-PSG 1-4: il tabellino della gara 23:04 Serie A Barcellona-PSG 1-4, le pagelle: Yamal impressionante, Mbappé sempre decisivo. Araujo ingenuo 23:00 Serie A Luis Enrique festeggia a casa sua. Barcellona ingenuo, il PSG di Mbappé vince 4-1 22:56 Calcio estero Man United, il rinnovo di Mainoo è una priorità: INEOS vuole sia parte del nuovo progetto 22:53 Serie A Il Borussia Dortmund vendica l'Inter: 4-2 all'Atletico Madrid, Simeone eliminato 22:49 Serie B Parma, Hernani di nuovo ai saluti? Sul centrocampista brasiliano c'è il Corinthians 22:45 Serie A Ag. Jorginho: "Juventus? Non credo lo cerchino, ma se Giuntoli dovesse aver bisogno..." 22:42 Calcio estero Vergogna prima di Barça-PSG, tifosi blaugrana intonano cori: "Vinicius muori" 22:38 Serie A Salernitana, ag. Ochoa: "Può rimanere in Serie A, ma ha bisogno della sua famiglia" 22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione 22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare