Menù Notizie

Ronaldo: "Non potevo gettare la spugna. Se il Portogallo mi considera una risorsa, ci sono"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Ronaldo ha inaugurato l'era Roberto Martinez in conferenza stampa. Ecco le parole del fuoriclasse portoghese: "Il mio ruolo in Nazionale, negli ultimi 10-15 anni, è sempre stato lo stesso. Se mi vogliono, ci sarò sempre. La mia motivazione è intatta, anno dopo anno, è come se fosse la prima volta. Amo giocare con la Nazionale. Sono passati vent'anni ed essere qui non è facile, sono molto felice. Se la nazionale mi considera una risorsa, farò sempre del mio meglio per portare il Portogallo ai massimi livelli, insieme ai miei compagni. Questa è casa mia e mi sento molto a mio agio".

Avventura in Arabia: "Mi sento davvero bene. Se non fosse così, non sarei qui. Sono in un campionato molto competitivo, si dovrebbe guardare al campionato saudita in modo diverso. Ovviamente non è come la Premier League, mentirei se lo dicessi, ma è competitivo. Mi ha sorpreso in positivo. Ci sono buone squadre, è equilibrato, i giocatori arabi sono bravi, gli stranieri danno qualità. Forse sarà, entro 5 o 6 anni, il 4° o 5° campionato più competitivo del mondo".

Pensieri di addio: "Non mentirò. Nella nostra vita dobbiamo mettere tutto in discussione. Abbiamo pensato, riflettuto, io e la mia famiglia, ma poi siamo giunti alla conclusione che, nonostante le difficoltà, non potevamo gettare la spugna. Sono riuscito a vedere la situazione da diverse angolazioni. Ho imparato molto. Sono felice di essere tornato. Il mister ha dimostrato di contare su di me. Ho sempre voluto giocare. Come sapete, ha parlato con tutti e anche con me. E sono riuscito a capire che ho ancora molto da dare alla Nazionale. Lo sento, lo voglio e il mio desiderio è portare il Portogallo ai massimi livelli. Darò sempre il mio contributo quando hanno bisogno di me".

Altre notizie
Sabato 10 Giugno 2023
15:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Vorrei tenere Aquilani. Promosso Bianco ma non ha giocato molto" 15:42 Calcio estero Ag. Davies: "Il Bayern è tra i 5 club più importanti, ma il Real e le sue 14 Champions..." 15:41 Calcio estero TMW - Real Madrid, Davies per la difesa e David come alternativa a Kane: Ancelotti seguirà il Canada 15:38 Serie A Stasera Inter-City, Pandev: "Auguro a tutti i tifosi nerazzurri una notte come quella di Madrid" 15:34 Calcio estero Un gol nelle ultime 7 partite per Haaland. Stasera però vuole entrare nella leggenda
15:30 Serie A Milito: "L'Inter ha le armi per far male al City. Spero che Lautaro possa sollevare la coppa" 15:27 Serie A TMW - Bologna, il canadese Breza è pronto per la B: sul portiere ci sono tre squadre, il punto 15:26 Calcio estero FFF, il pres. Diallo vota per Mbappé alle Olimpiadi: "L'interesse del Paese dovrebbe prevalere" 15:23 Serie A Italia U20, Pafundi: "Mi chiamano Messi prendendomi in giro, si esagera quando si parla di me" 15:19 Serie B UFFICIALE: Parma, rinnovo fino al giugno 2025 per il portiere Edoardo Corvi 15:15 Serie A Brahim Diaz torna al Real, il saluto del Milan: "Hai illuminato San Siro. Mucha suerte Campeón" 15:12 Serie A Juventus, Rugani non rientra nei piani: l'ingaggio ostacolo maggiore per la cessione 15:08 Podcast TMW PODCAST - Una meteora del Toro, tanti sconosciuti e il ricordo di Higuain: chi sarà a Miami con Messi 15:04 Serie A Dejan Savicevic sulla rottura Maldini-Milan: "Gli americani non capiscono di calcio" 15:01 Editoriale La notte più importante per Steven Zhang: la finale della Champions è il momento giusto per vendere. Le verità del New York Times e le cessioni sul mercato che non possono essere più rimandate 15:00 Serie A Seedorf avverte il City: "L'Inter dev'essere rispettata. In Champions ha storia e tradizione" 14:56 Calcio estero Kimmich vuole cambiare aria, il Barça ci prova. E il Bayern rischia di perdere uno dei suoi leader 14:53 Serie A Hakan Sukur: "Calhanoglu leader nato, farà di tutto per alzare la coppa davanti alla sua gente" 14:49 Calcio estero Al-Khelaifi: "Barça fuori dalla Superlega? Sarebbero più aiutati, ora sono soli contro tutti" 14:45 Serie A Commisso: "Gli altri fanno debiti, Rocco mette cash. Cercheremo di migliorare la squadra" 14:42 Serie A Real Madrid, non solo Kane per l'attacco: 80 milioni per strappare Lautaro all'Inter? 14:38 Serie A Al-Khelaifi tende una mano alla Juve: "Addio alla Superlega? Chi riconosce gli errori è benvenuto" 14:36 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, terminato il rapporto con il ds Di Bari e il tecnico Novellino 14:34 Serie B Bari-Cagliari ripresa da un drone. Riprenderà i calciatori dalla pista di atletica del San Nicola 14:30 Serie A TMW - Stramaccioni: "Critiche ingiuste a Inzaghi, merita la finale. L'Inter col City se la gioca" 14:27 Serie C TMW - Cesena, idea Ezequiel Schelotto: primi approcci tra le parti 14:26 Calcio estero Kondogbia riparte dalla Turchia? Contatti col Besiktas: l'ex Inter può salutare la Spagna 14:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Quanto hanno segnato Vlahovic e Chiesa? 15 gol, i nostri 28" 14:19 Serie C Dg Fermana rassicura: "Fideiussione ok. Arriverà in tempo per la scadenza per l'iscrizione" 14:15 Serie A Marotta ribadisce da Istanbul: "Chi spende di più vince? Equazione non sempre vera"