Menù Notizie

Romero all'Alaves, arriva il comunicato del club spagnolo: "Velocità, astuzia e un grande futuro"

di Yvonne Alessandro
Foto

Luka Romero è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Alavés. L'ala destra argentina, prelevata l'estate scorsa dalla Lazio, ha trovato davvero poco spazio al Milan e ha deciso di lasciare il club meneghino per volare in Spagna e unirsi a Los Babazorros in prestito. I 19enne, reduce dall'avventura di 6 mesi all'Almeria, è stato liberato dall'attuale allenatore Paulo Fonseca per procedere nel suo processo di crescita altrove. Di seguito il comunicato dell'Alavés a confermare l'arrivo del giocatore classe 2004.

"Luka Romero è diventato un nuovo giocatore del Deportivo Alavés dopo che il club babazorro e il Milan hanno raggiunto un accordo per il prestito della giovane ala di talento. L'Alaves si riserva un'opzione di acquisto del giocatore.

Il 19enne messicano (Victoria de Durango, 18/11/2004), con nazionalità argentina e spagnola, arriva dal club rossonero in prestito e vestirà la maglia biancoblu nella stagione 2024-25.

Approda a Vitoria-Gasteiz una talentuosa ala sinistra formatasi nelle giovanili del Mallorca. All'età di 15 anni e 255 giorni, Luka Romero è diventato il più giovane giocatore a debuttare nella Prima Divisione spagnola nel 2020. A 17 anni ha fatto il salto in Serie A con la Lazio e nel 2023-24 è stato ingaggiato dal Milan.

Questa non sarà la prima esperienza di Luka Romero in Primera División, poiché ha già debuttato la scorsa stagione in LALIGA EA SPORTS con l'UD Almería, dove ha concluso una stagione in prestito in cui ha collezionato tredici presenze ufficiali e tre gol.

Velocità, astuzia e un grande futuro. Qualità del nuovo giocatore del Deportivo Alavés per la stagione 2024-25, che è già arrivato a Vitoria-Gasteiz e farà parte della spedizione che si recherà al ritiro precampionato di Villaitana".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
15:00 Serie A Motta sulla nuova Champions League: "Ci sono 8-10 squadre che possono vincerla" 14:58 Serie A Juventus, la strana matematica di Thiago Motta: 23 punti non si possono fare 14:56 Calcio estero Carvajal: "Il Pallone d'Oro sarebbe un sogno, ma è già un onore essere tra i candidati" 14:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Se battiamo Liverpool e Inter vi porto le pasteis de nata. Domani un'occasione" 14:55 Serie ALive TMW Milan, Morata: "Non abbiamo tempo da perdere. Possiamo vincere contro chiunque"
14:55 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Sorpresa Torino. Inter, nessun dramma per il pari di Monza" 14:53 Serie ATMW Atalanta subito in campo in vista dell'Arsenal: 4 gli assenti alla seduta 14:50 Serie A Milan, Fonseca: "Favoriti o meno, sono solo parole. Possiamo vincere contro il Liverpool" 14:49 Serie C Ternana, gli ultras contestano Guida: "Vattene e occhio a chi vendi. Non vogliamo banditi" 14:45 Serie A Milan, Ibrahimovic a San Siro domani col Liverpool: darà il cambio a Cardinale 14:41 Calcio estero Manchester United al risparmio: tagliati 250 dipendenti per circa 50 milioni di euro 14:38 Serie A Roma, fin troppa abbondanza davanti: per De Rossi scelte pesanti ogni partita 14:36 Serie A Milan, Morata: "Nella Champions non conta come arrivi. C'è tanta qualità in questa squadra" 14:36 Serie A Serie A dietro solamente alla Premier per spese. Koop, Douglas Luiz e Buongiorno i colpi 14:34 Serie B Allarme rosso in casa Frosinone: contro il Bari si attendono risposte. E un risultato 14:32 Le Statistiche Il poker che Gilardino non dimenticherà mai. Il Muriel show bianconero 14:31 Serie A Milan, Fonseca: "Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa. Non potremo sbagliare" 14:30 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti in vista dell'esordio in Champions: ancora fuori El Azzouzi 14:27 Calcio estero Ko col Forest, Slot diretto: "Perdere contro chi non finisce tra le prime 10 è una delusione" 14:23 Serie A Roma, confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero 14:19 Serie B Hristov svela: "Fin dal ritiro speravo di rimanere a Cosenza. Voglio dare il massimo" 14:15 Serie A Le pagelle di De Winter - Non doveva nemmeno giocare. L'1-1 spazza via il resto 14:12 Calcio estero Ancelotti: "Nuova Champions? So solo che giocheremo 2 partite in più, è un problema" 14:11 Altre Notizie Casarin: "VAR su episodi evidenti o inventiamo rigori" 14:08 Serie A Juventus, non è buona la prima per Koopmeiners e Douglas Luiz: esordi dal 1' insufficienti 14:06 Serie A Nuova Champions, quanti punti per andare agli ottavi? Motta: "Uno studio ha detto 23" 14:04 Serie B Juve Stabia, Langella: "Vogliamo salvarci. Convinto che con Pagliuca si possa fare" 14:03 Serie ALive TMW Motta: "Faremo una grande prestazione. Vlahovic? Continuerà a fare gol" 14:00 Serie A Le pagelle di Dany Mota Carvalho - Va su altissimo e segna un gol alla Djuric 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Napoli e Atalanta, che colpo aver ritrovato Kvara e Lookman"