Menù Notizie

Real Madrid-Getafe 2-0, le pagelle: Benzema rapace. Mendy universale

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Image Sport

Real Madrid-Getafe 2-0
Marcatori: 60' Benzema (Real Madrid), 66' Mendy (Real Madrid)

REAL MADRID

Courtois 6 - Mantiene la propria porta inviolata non venendo particolarmente chiamato in causa.

Nacho Fernández 6,5 - Affianca Varane sul centro-destra proiettandosi pericolosamente in avanti su calci piazzati e palle inattive.

Varane 6 - Guida sapientemente la retroguardia di Zidane esibendosi, il più delle volte, in pregevoli disimpegni difensivi.

Mendy 7,5 - Interpreta brillantemente il ruolo di difensore centrale di sinistra realizzando, durante una sua proiezione offensiva, la rete del definitivo 2-0.

Marvin Park 6 - Debutta da titolare ne LaLiga applicandosi diligentemente lungo l'out di destra (dal 55' Sergio Arribas 6 - Subentra a Marvin Park donando energie fresche lungo la fascia di destra).

Casemiro 6 - Spalleggia Modrić in mezzo al campo impostando con ordine e coprendo con attenzione.

Modrić 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana del Real sfiorando, sul finire di primo tempo, la rete personale.

Marcelo 7 - Viaggia lungo la corsia di sinistra recapitando a Mendy l'assist del 2-0 (dall'86' Victor Chust sv - Sostituisce Marcelo esordendo ufficialmente ne LaLiga).

Vinícius Júnior 7 - Regala un paio di affondi dei suoi servendo a Benzema l'assist dell'1-0.

Marcos Asensio 6,5 - Svaria alle spalle di Benzema servendo, qua e là, qualche interessante palla filtrante (dal 76' Isco 6 - Prende il posto di Marcos Asensio apportando nuova linfa al centrocampo dei Blancos).

Benzema 7,5 - Domina lungo il fronte d'attacco firmando, con un colpo di testa in elevazione, la rete dell'1-0.

GETAFE

David Soria 5,5 - Limita i danni a discapito della sua squadra incassando, ahilui, due reti.

Damián 5 - Pattuglia la corsia di destra concedendo, suo malgrado, qualche metro di troppo agli avversari.

Sofian Chakla 5,5 - Capeggia la difesa di José Bordalás commettendo diverse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Erick Cabaco 6 - Gioca al fianco di Sofian Chakla non compiendo clamorosi errori in fase difensiva (dal 73' Enes Ünal 6 - Subentra nel finale rimpinguando le maglie dell'attacco del Getafe) .

Mathías Olivera 5,5 - Controlla la fascia sinistra faticando, nonostante l'impegno, ad arginare gli attaccanti avversari.

Portillo 5,5 - Lavora lungo l'out di destra non creando grossi grattacapi alla difesa del Real (dal 55' Carles Aleñá 5,5 - Sostituisce Portillo non apportando la vivacità offensiva sperata).

Maksimović 6 - Lotta generosamente in mezzo al campo facendosi particolarmente apprezzare in fase d'interdizione.

Mauro Arambarri 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non mostrandosi coraggioso in fase d'impostazione.

Cucurella 5,5 - Percorre regolarmente l'out di sinistra badando più a difendere che ad attaccare (dal 73' Timor 5,5 - Prende il posto di Cucurella offrendo una prova simile al suo predecessore).

Ángel Rodríguez 6 - Riceve pochissimi rifornimenti offensivi andando vicino al gol con un'ambiziosa rovesciata (dal 55' Kubo 6 - Subentra ad Ángel Rodríguez creando una serie di pericoli al Real).

Cucho 5 - Agisce al fianco di Ángel Rodríguez disputando una prestazione decisamente anonima (dal 55' Jaime Mata 5 - Sostituisce Cucho non riuscendo, nel tempo a sua disposizione, a rendersi minimamente pericoloso).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova
10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club