Menù Notizie

Real Madrid-Getafe 1-0, le pagelle: Asensio decide, Modric e Kroos per la svolta dei Blancos

di Gianluigi Torre
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Risultato finale: Real Madrid-Getafe 1-0

Real Madrid
Courtois 7- Non viene mai chiamato in causa fino alla metà del secondo tempo, quando Iglesias decide di mettere il mirino sotto il sette. Mette le ali e compie un autentico miracolo.

Lucas Vasquez 6,5 - Gara senza particolari problemi per lui. Decisivo in avanti: quando sale crea sempre superiorità numerica che mette in difficoltà il Getafe, e sul gol di Asensio succede proprio questo.

Militao 6,5 - Solita gara di livello da parte del brasiliano, che fa tutto da solo. Chiunque passi dalle sue parti viene sistematicamente fermato.

Nacho Fernandez 6 - Gara di ordinaria amministrazione per lui. Il lavoro sporco è di Militao, lui si limita ad impostare dal basso.

Mendy 6 - Non fa nulla di particolare per farsi riconoscere, ma neanche nulla di sbagliato per prendere un’insufficienza in pagella. Dal 45' Kroos 6,5 - Con il suo ingresso, Camavinga viene spostato terzino. E i ritmi a centrocampo cambiano improvvisamente.

Tchouameni 6 - Inizio gara complicata con un paio di palloni persi, poi torna sui suoi passi e si comporta da diga davanti alla difesa.

Ceballos 6 - Gara non brillantissima la sua sotto il punto di vista tecnico. Al contrario, molto bene tatticamente. Gara un po' sporca per le sue qualità. Dal 61' Mariano Diaz 6,5 - Gestisce bene i pcohi palloni che gli arrivano. Serve un assist perfetto per Vinicius, ma il brasiliano si fa trovare in fuorigioco.

Camavinga 6 - Da mezzala è quasi irriconoscibile: non riesce a strappare e va in difficoltà. Quando viene spostato terzino ha più campo a sua disposizione per partire da dietro. Ma il pensiero va al City: esce per un problema al ginocchio. Dall'84 Odriozola sv.

Valverde 6 - Solita gara di sostanza, anche se oggi viene spostato in alto a destra. Va vicino al gol nel primo, ma Soria è bravo ad evitare la rete. Dal 61' Modric 6,5 - Il metronomo del centrocampo Blanco. Decide lui quando i compagni devono aumentare i giri del motore o gestrie il pallone.

Asensio 7 - E' l'uomo in più dei Blancos. In una gara complicata come questa, il suo mancino è riuscito a battere Soria grazie ad una deviazione decisiva di Maksimovic.

Hazard 6 - Prova qualche azione in solitaria, ma non ha più l'agilità del vecchio Eden. Dal 61' Vinicius 6,5 - Come sempre va a 2mila all'ora. La facilità con cui salta gli avversari è impressionante.

Carlo Ancelotti 7 - Parte con un ampio turnover in vista della gara di Champions con il Chelsea, ma non dà risultati. Mette in campo l’artigleria pesante e vince senza problemi.

Getafe
Soria 7 - Sul gol di Asensio viene fregato da una deviazione di Maksimovic, ma subito dopo compie un vero e proprio miracolo su Asensio.

Iglesias 6,5 - E' il più pericolo che il Real soffre di più durante le serata. Arriva a tirare in più di una occasione, e in una di queste Courtois deve compiere un miracolo.

Mitrovic 6 - Fino a quando il Real gioca con Asensio falso nove, per lui non ci sono problemi ad arginare i Blancos. I problemi arrivano quando entra Mariano Diaz e Vinicius.

Alderete 6 - Vedi Mitrovic.

Alvarez 5,5 - Lucas Vazques è una spina nel fianco e lo capisce dall'inizio, quando viene saltato agilmente. In generale, gara complicata sul terzino del Real.

Alena 5,5 - Prova qualche conclusione da fuori area, senza successo. Costretto ad inseguire praticamente sempre, poca quantità a centrocampo. Dal 75' Seonae sv.

Djene 6,5 - Prestazione da vero capitano. Va a schermare Tchouameni per evitare che l'azione parta dai suoi piedi e per i primi sessanta minuti ci riesce perfettamente.

Maksimovic 6 - Gara da tuttocampista, è ovunque. Sfortunato in occasione del gol di Asensio: deviazione decisiva che frega Soria.

Portu 5,5 - Prova qualche azione in solitaria sulla sinistra ma prima Mendy e poi Camavinga lo chiudono con ordine. Dal 65' Munir 6 - Prova ad impensierire Courtois dalla distanza, ma la conclusione è centrale.

Mayoral 5 - Gara di grande sacrificio la sua, aiuta molto in fase difensiva. Nella ripresa, però, l'errore sullo 0-0 di testa è troppo pesante. Dal 65' Algobia 5,5 - Si vede poco anche lui.

Mata 5,5 - Prova a creare qualche problema a Lucas Vazques, ma senza grandi risultati. Aiuta poco in fase difensiva. Dal 66' Angileri 5,5 - Anche lui, come i suoi compagni subentrati nella ripresa, si è visto veramente poco.

Jose Bordalas Jimenez 6 - Prepara una gara molto equlibrata. I suoi sono compatti e solidi in 35 metri, ma la qualità del Real Madrid sovrasta anche la tattica del suo Getafe.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita
10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente"