Menù Notizie

Real Madrid-Elche 2-1, le pagelle: Benzema risolve problemi, Isco involuto. Bene Tete Morente

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Image Sport

REAL MADRID-ELCHE 2-1
Marcatori: 60' Dani Calvo (E), 73' e 91' Benzema (R)

REAL MADRID

Courtois 6,5 - Nel primo tempo si tiene sveglio smanacciando un pallone vacante nella sua area. Gran riflesso su Carrillo prima di capitolare.

Varane 5 - Insicuro e distratto in marcatura, si fa sovrastare come un pivello da Dani Calvo e non è l'unica incertezza della sua partita.

Ramos 5,5 - Torna titolare dopo due mesi e fatica più del previsto a riprendere confidenza col ruolo di guida della difesa. (62' Rodrigo 6,5 - Dentro per tornare al 4-3-3, mette lo zampino sul gol partita scaricando di petto su Benzema).

Nacho 6 - Schierato sul centro sinistra nella difesa a tre sale spesso per dare il suo contributo in fase di impostazione. Finale da attaccante aggiunto.

Vazquez 6 - Da quinto di centrocampo può sprigionare tutta la sua velocità nelle ripartenze ma è da attaccante esterno che fa vedere le cose migliori.

Valverde 5 - Non convince in costruzione. Ci prova dal limite in maniera nemmeno troppo convinta. (62' Modric 6,5 - Come un professore, sale in cattedra e serve una palla col contagiri per la testa di Benzema).

Casemiro 6,5 - Avrebbe bisogno di riposare ma gioca perchè squalificato in Champions. Corre 10 km ed è sempre pericoloso con i suoi inserimenti senza palla.

Isco 4,5 - Suo il primo tiro in porta ma è una telefonata per il portiere. Involuto, nessuna giocata degna di nota. (62' Kroos 6,5 - Non sbaglia un passaggio ma questa non è una novità, avvia l'azione del pareggio).

Mendy 6 - Meglio in posizione più avanzata che da terzino. Fa valere le sue doti in fase di spinta anche se non è sempre lucido.

Benzema 7,5 - Sbaglia due buone occasioni, sembra in serata no poi si sveglia e ribalta la partita in due mosse: stacco imperioso e bolide col mancino.

Vinicius 6 - Accelerazione impressionante e cioccolatino non scartato da Benzema. L'unico lampo della sua partita. (75' Hazard sv)

ELCHE

Badia 6 - Nel primo tempo il Real gli fa il solletico. Non si fa cogliere impreparato nelle rare occasioni in cui viene sollecitato, incolpevole sui due gol.

Barragàn 6 - Si fa male e prova a stringere i denti ma è costretto ad alzare bandiera bianca dopo essere stato sverniciato da Vinicius. (35' Cifuentes 5,5 - Soffre molto di più del compagno andando spesso in difficoltà).

Dani Calvo 6,5 - Metta paura al Real Madrid prendendo l'ascensore per il provvisorio vantaggio. Dietro fa il suo dovere senza sbavature.

Verdu 5,5 - Con mestiere il capitano biancoverde cerca di tenere a bada Benzema. Ci riesce fino a venti minuti dal termine, poi si arrende.

Mojica 6,5 - Meteora all'Atalanta, il calcio spagnolo sembra essere il suo proscenio ideale. Si propone bene mettendo palloni taglienti.

Tete Morente 7 - Taglia spesso verso il centro, fornendo interessanti variazioni sul tema alla discesa in fascia. Suo l'assist per il gol.

Marcone 6 - Presenza fisica e capacità di lettura, si muove con grande disinvoltura reggendo il confronto con Casemiro. (75' Josan sv)

Raùl Guti 6 - Dinamico e intelligente, sa come gestire il pallone resistendo alla pressione avversaria.(87' Diego Gonzalez sv)

Fidel 6 - Gode di parecchia liberta, cerca di approfittarne accelerando dalla parte lasciata spesso sguarnita da Vazquez.

Boyè 5 - Qualche errore tecnico di troppo. Il gol non è la sua specialità e si vede, non riesce mai a calciare verso la porta di Courtois. (75' Mfulu)

Carrillo 6 - Porto sicuro per i compagni, si abbassa per partecipare alla manovra e allargare il gioco. Non riesce a contrastare Benzema.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B"
20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare