Menù Notizie

Real Madrid-Atlético Madrid 2-0, le pagelle: centrocampo di Zidane dominante, male Suarez

di Federico Martino
Luis Suarez
Luis Suarez

Real Madrid-Atlético Madrid 2-0

Marcatori: 16' Casemiro (R), 63' aut. Oblak (R).

REAL MADRID

Courtois 6.5: viene chiamato in causa in una sola circostanza, e lui risponde presente.

Carvajal 6.5: una certezza sulla fascia destra, sia in fase offensiva che difensiva. Innesca l'autorete di Oblak con una splendida conclusione da fuori area. (Dal 79' Asensio s.v.).

Varane 7: annulla completamente Suarez con una prestazione fantastica. Sempre puntuale in anticipo e aggressivo in marcatura.

Ramos 6.5: guida la difesa dei Blancos con esperienza e leadership.

Mendy 6.5: un motorino sulla fascia sinistra. Innumerevoli le sue sovrapposizioni e i suoi inserimenti offensivi.

Modric 7: sprigiona tutta la propria tecnica, facendo girare a vuoto insieme a Casemiro e Kroos la squadra avversaria. (Dall'88' Valverde s.v.)

Casemiro 7: sblocca la partita con un colpo di testa che trafigge Oblak. Per il resto, fa da muro davanti alla difesa con giocate utili ed intelligenti.

Kroos 6.5: detta i tempi e le geometrie della squadra con una serenità disarmante. Metronomo.

Vázquez 6.5: la catena di destra composta da lui e Carvajal mette in crisi la difesa biancorossa. Una gara, la sua, di applicazione e qualità.

Benzema 7: la solita prestazione di livello altissimo per il centravanti francese. Da ogni pallone che tocca può scaturire un pericolo: attaccante di intelligenza superiore.

Vinícius 6: meno appariscente in attacco rispetto ai suoi compagni di reparto, ma comunque predisposto al sacrificio. Generoso. (Dal 79' Rodrygo s.v.).

ATLETICO MADRID

Oblak 6.5: notevole il suo intervento sul tiro dal limite dell'area di Benzema; un tocco tanto leggero quanto decisivo che consente al pallone di finire sul palo. Gli viene assegnato un autogol, ma non ha colpe.

Trippier 6: addomestica bene Vinicius dalla sua parte e, quando ne ha la possibilità, non esita a proporsi in attacco.

Savić 6.5: compie un paio di interventi difensivi fondamentali. Il migliore dei suoi.

Felipe 6: ha l'arduo compito di marcare Benzema. Fa fatica ma non sfigura totalmente. (Dal 46' Lemar 6: il suo ingresso in campo dà una scossa ai Colchoneros, anche se spreca una clamorosa palla al gol pochi minuti dopo il suo ingresso).

Hermoso 5.5: l'asse di destra del Real lo manda in confusione. Inoltre, sbaglia diverse uscite dalla difesa.

Llorente 6: da premiare la sua volontà. La squadra non gira, eppure non molla un centimetro, anche se nella ripresa il suo apporto diminuisce.

Herrera 5: perde la marcatura di Casemiro in occasione del primo gol del Real. Simeone lo preferisce a Saul, ma lui delude e viene sostituito all'intervallo. (Dal 46' Lodi 6: si posiziona sulla fascia sinistra, dando supporto alla manovra con qualche traversone interessante).

Koke 5.5: a centrocampo viene sovrastato dalla qualità del Real. Gara di sofferenza.

Carrasco 5.5: Carvajal e Vazquez lo costringono ad una gara prettamente difensiva, e lui ne risente. (Dal 46' Correa 5.5: Simeone lo getta nella mischia per scardinare la retroguardia Blancos, ma non entra mai in partita).

Suárez 5: i compagni lo servono poco, ma lui perde tutti i duelli contro i difensori del Real. Compassato. (Dal 72' Kondogbia s.v.).

Joao Felix 5.5: partita difficile per l'asso portoghese, che si cerca poco con Suarez e fatica a trovare la giocata di qualità (Dal 60' Saul 6: prova ad incidere sul match con un paio di tentativi, uno dei quali sventato prontamente da Courtois).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1
00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto"