Menù Notizie

Real Madrid, Ancelotti: "Guardiola può stare tranquillo, domani non farò magie"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Carlo Ancelotti ha troppa esperienza per cadere nei tranelli in conferenza stampa alla vigilia dei quarti di finale di ritorno di Champions League contro il Manchester City. L'allenatore del Real Madrid ha risposto così a chi gli chiedeva se stanotte dormirà: "Niente mi tiene sveglio, forse se dovessi mangiare troppo stasera... Per il resto siamo bene. Le statistiche contro il Manchester City non sono buone? Ognuno può guardarle come vuole, ce ne sono tante dove non avevamo mai vinto e poi lo abbiamo fatto. Non serve guardare il passato, ma solo il presente. Dobbiamo competere, lottare e avere fiducia. Il risultato è stato pari, mancano 90 minuti e tutto può succedere. Abbiamo fiducia per ritrovare la qualità e creare loro problemi".

Cosa chiede a Bellingham?
"Gli chiedo, come a tutti, di lavorare per la squadra. Poi i gol che ha segnato sono stati una marcia in più. Abbiamo più lavoro e qualità da parte dei giocatori. È un bravissimo giocatore, è moderno, ha tanta qualità e può coprire benissimo tanto spazio. Sarà uno dei giocatori più importanti del futuro del Real Madrid. Ha solo 20 anni e a volte lo dimentichiamo. È molto maturo e fantastico per noi".

Haaland non ha fatto una buona partita all'andata.
"È uno dei giocatori più pericolosi che hanno. Il fatto che sia apparso poco è un vanto per la nostra difesa, ma potrebbe essere il miglior centravanti del mondo. È molto pericoloso".

Come la vivono i tifosi?
"Penso che i tifosi del Real Madrid siano tranquilli, non penso che siano irrequieti. Il Real Madrid ha sempre giocato bene in questa competizione e devono essere i tifosi più felici. Tanti giovani in campo? Queste sono partite in cui devono mettere a frutto l'esperienza maturata. Hanno molta fiducia in se stessi. Hanno fatto bene, ma devono migliorare e lo faranno".

Guardiola ha detto che all'andata lo aveva sorpreso. Ha qualcosa in serbo per il ritorno?
"No, no (ride, ndr). Ci conosciamo molto bene. Guardiola può stare tranquillo, domani non farò magie".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti
00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte 23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato