Menù Notizie

Real Betis-Atlético Madrid 1-1, le pagelle: Tello rapace. Claudio Bravo felino

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Federico De Luca

Real Betis-Atlético Madrid 1-1
Marcatori: 5' Ferreira Carrasco (Atlético Madrid), 20' Tello (Real Betis)

REAL BETIS

Claudio Bravo 7 - Incassa incolpevolmente la rete dell'1-0 avversario prima di esaltarsi, specie nel finale, sfoderando una serie di parate decisive.

Emerson Royal 6,5 - Percorre regolarmente la fascia destra sfiorando la rete personale con un colpo di testa al 57'.

Mandi 6 - Gioca al fianco di Bartra non badando a grossi fronzoli in fase difensiva.

Bartra 5,5 - Capeggia la retroguardia di Pellegrini facendosi colpevolmente mettere a sedere da Ferreira Carrasco in occasione dell'1-0 dell'Atleti.

Álex Moreno 7 - Controlla sapientemente la corsia di sinistra recapitando a Tello l'assist del definitivo 1-1.

Sergio Canales 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni lungo la mediana biancoverde tentando timidamente la conclusione da fuori al 62'.

Guido Rodríguez 5,5 - Spalleggia Sergio Canales in mezzo al campo compiendo, ahilui, qualche errorino di troppo (dal 90' William Carvalho sv - Subentra nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Aitor Ruibal 5,5 - Punta senza troppa convinzione l'uomo sprecando in malo modo un'ottima palla gol fornitagli da Tello (dal 75' Diego Lainez 6,5 - Sostituisce Aitor Ruibal vedendosi negare il gol da uno strepitoso Oblak a pochi minuti dal suo ingresso in campo).

Nabil Fekir 6 - Regala un paio di spunti degni della sua classe cercando, e non trovando, la giocata decisiva.

Tello 7,5 - Affonda lungo la fascia di competenza realizzando, con un pregevole destro al volo, la rete dell'1-1 per gli uomini di Pellegrini.

Joaquín 6,5 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco propiziando, con un suo passaggio filtrante, la rete dell'1-1 dei Béticos (dal 64' Juanmi 6 - Prende il posto di Joaquín conferendo energie fresche all'attacco biancoverde).

ATLÉTICO MADRID

Oblak 6,5 - Subisce senza aver colpa la rete dell'1-1 avversario prima di salire in cattedra esibendosi in un paio di parate degne della sua fama.

Savić 6 - Pattuglia il centro-destro impostando e coprendo con la medesima attenzione.

Giménez 6,5 - Dirige brillantemente la difesa di Simeone effettuando una chiusura provvidenziale su Aitor Ruibal al 74'.

Hermoso 6 - Pattuglia il centro-sinistra non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo (dal 64' Renan Lodi 6 - Subentra ad Hermoso donando nuova linfa alla difesa dell'Atleti).

Trippier 6 - Attacca e difende con la medesima abnegazione lungo l'out di destra prima di uscire anticipatamente a causa di problemi fisici (dal 78' Vrsaljko 6 - Sostituisce Trippier supportando positivamente la manovra offensiva dei Colchoneros).

Koke 5,5 - Lavora a centrocampo disputando una prestazione piuttosto anonima.

Héctor Herrera 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo prendendosi un unica licenza offensiva, con un tiro dalla distanza, sul finire di prima tempo (dal 64' Vitolo 6,5 - Prende il posto di Héctor Herrera servendo a Correa una ghiotta palla gol).

Saúl Ñíguez 5,5 - Ricopre un paio di ruoli, mezzala sinistra prima e seconda punta poi, non risultando incisivo in nessuna delle due posizioni.

Ferreira Carrasco 7 - Crea diversi grattacapi alla difesa del Real Betis firmando rapacemente la rete del momentaneo 1-0 per l'Atleti.

Correa 5,5 - Attacca sistematicamente la profondità sprecando, purtroppo per lui, diverse palle gol.

João Félix 6 - Affianca diligentemente Correa in attacco uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dal 47' Torreira 6 - Subentra a João Félix conferendo le giuste geometrie al centrocampo de El Cholo).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0"
23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia