Menù Notizie

Rayo, James Rodriguez: "Grande gioia tornare nella Liga. Qui per sognare e fare grandi cose"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Il colpo più inaspettato e al tempo stesso clamoroso de LaLiga 2024/25: James Rodríguez al Rayo Vallecano. Nella conferenza stampa che ha preceduto la sfida con il Barcellona a Vallecas, il tecnico della squadra, Iñigo Pérez, si è detto felice dell'arrivo del miglior giocatore americano: "La mia esperienza con persone che hanno ottenuto molto a livello elitario, ci è successo di recente con Falcao. Ci sono due modi: o sono inaccessibili agli altri o non falliscono a livello sportivo e umano. Se lui è qui, sarà il secondo modo", ha esordito il mister.

Iñigo Pérez ha anche fatto riferimento alla posizione in cui vede meglio il colombiano in campo, sottolineando che si comporta molto bene in diverse posizioni: "James può giocare in tutte e tre le posizioni. La posizione in cui ha dato il meglio è quella di centrocampista, ma può giocare anche come '8', come faceva al Bayern Monaco. Può fare bene in qualsiasi posizione. È un giocatore che interviene molto bene nel gioco", ha dichiarato il nuovo allenatore di James Rodriguez.

In seguito è intervenuto anche lo stesso James per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. "È una grande gioia tornare a giocare nella Liga. È incredibile, un club storico come il Rayo Vallecano e che ha molta voglia di fare le cose bene. In ogni posto in cui vado ho sempre questa responsabilità, sono un giocatore a cui piace vincere e spero di poter fare le cose per bene in questo anno così importante (l'anno del centenario del Rayo, ndr) per questo club fantastico. Ho molta voglia di poter sognare e fare grandi cose", la chiosa dell'ex Real Madrid.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
23:00 Serie A Urbanski è più un Arthur o più un Bonaventura? La risposta di Italiano in conferenza stampa 22:57 Calcio estero Prima vittoria in campionato per il Betis: 2-0 al Leganes, Vitor Roque si presenta bene 22:56 Serie B Cesena-Modena 2-2, le pagelle: Caldara killer su Berti, Shpendi ne segna un altro 22:53 Serie A Conte chiude il caso Folorunsho: "Sicuramente darà un contributo importante al Napoli" 22:48 Serie C Serie C, 4ª giornata: i risultati degli anticipi. Albinoleffe a valanga. Legnago al 4° ko
22:45 Serie A Juventus, Motta sui giovani come Adzic: "Se stanno bene giocano". Le parole su Danilo 22:42 Calcio estero Prima gioia per il Saint-Etienne: 1-0 al Lilla, eurorivale di Juventus e Bologna 22:38 Serie A Fonseca: "Dopo queste prime 3 gare, avere 70mila spettatori è una grande dichiarazione di amore" 22:34 Serie B Serie B, Cesena-Modena 2-2: quattro gol (di cui uno su rigore), un rosso e un brutto fallo 22:30 Serie A Napoli, Conte sui nuovi McTominay e Gilmour: "Li ho conosciuti in Premier, alzano il livello" 22:27 Calcio estero Il Borussia Dortmund vola in testa per una notte: 4-2 all'Heidenheim, super Adeyemi 22:23 Serie A Balotelli sul no di Zalewski alla Turchia: "Se la Roma affronta il Galatasaray, becca 5 gol..." 22:19 Serie C Ascoli, Carrera: "Il Milan Futuro potrò farci capire ancora di più chi siamo davvero" 22:15 Serie ATMW Rivas: "Juve-Nico un colpo giusto. Dybala, giusto restare a Roma. Retegui un bomber" 22:12 Calcio estero Kessie prova a rovinare la festa di CR7, un autogol al 99' salva l'Al Nassr con l'Al Ahli 22:08 Serie A Di Livio: "Sorpreso da Gatti capitano. Leao e Theo? Il Milan dovrebbe escluderli" 22:04 Serie C Messina, non c'è solo il campo. Modica: "Vigili sulle occasioni dal mercato estero" 22:00 Serie A Inter, Lautaro sul film Scudetto: "Speciale rivivere questi momenti, grazie ai tifosi" 21:56 Calcio estero Martino dà buone notizie: "Messi si è allenato, è a disposizione per il match di domani" 21:53 Serie A Torino, Vanoli: "Il capitano deve rappresentare i suoi compagni e Zapata lo fa bene" 21:49 Serie C Catania, Toscano: "Il Picerno non è a 7 punti per caso. Dovremo spingere forte" 21:45 Serie A Fiorentina, Gudmundsson rientrato in Italia dopo il processo: si va verso la convocazione 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Asteras Tripolis accoglie Claude Makelele: il francese torna in panchina dopo 5 anni 21:38 Serie A Schillaci, la famiglia aggiorna sulle condizioni: "Totò sta lottando con tutte le sue forze" 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali delle 7 gare in corso. Vantaggio per AlbinoLeffe e Renate 21:30 Serie A Loftus-Cheek sta con Fonseca: "Crediamo in lui. Ibra? Se abbiamo domande, è sempre lì" 21:26 Calcio esteroUfficiale Il Galatasaray batte l'ultimo colpo: dal Friburgo arriva l'ungherese Roland Sallai 21:23 Serie A Tebas contro la FIFA: "Il Mondiale per Club aumenterà le differenze tra i club nei campionati" 21:19 Serie B Cesena-Modena 2-1 al 45': Bastoni e Shpendi ribaltano il vantaggio di Mendes 21:15 Serie ATMW Rivas: "Conte il più vincente. Scudetto? Napoli, Inter o Milan. Juve più indietro"