Menù Notizie

PSG, Vitinha: "Voglio raggiungere il livello di Mbappé. Neymar? Mi piacerebbe giocarci"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vitinha, primo acquisto ufficiale del PSG in questa finestra estiva, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dei parigini a RMC Sport: "Non ho ancora avuto tempo di visitare Parigi, sono arrivato due giorni fa giusto per fare le visite mediche. Mi sono allenato mattino e pomeriggio, la città l'ho vista solo dalla macchina".

Spaventato dal salto Wolves-Porto-PSG?
"No. Avrei avuto paura se al Porto non avessi giocato, ma tutti sognano club come il PSG. Sono solo felice, niente paure, era uno dei miei obiettivi. Qui voglio provare a imporre il mio gioco".

Sente pressioni per via del costo elevato dell'affare?
"No, perché è una cosa decisa dal mercato e dalle società. Io non posso pensare a certe cose, devo concentrarmi solo sul lavoro e ai tifosi del PSG prometto che lavorerò per aiutare la squadra. Io sono un giocatore tecnico, mi piace avere il pallone e pensare ed organizzare il gioco. Sto aggiungendo anche la parte difensiva, l'aggressività nel recupero. Mi sento un giocatore molto più completo, ma ci sono margini per migliorare".

Si vede titolare al PSG?
"Chiunque ha quest'idea... Chi vuole essere una riserva? Poi però le partite le iniziano in 11, io devo essere pronto per ogni scenario".

A chi la descrive come nuovo Verratti che dice?
"Io voglio essere solo Vitinha, un riferimento così che il mio nome sia posto nelle domande ad altri giocatori. Compatibilità? Chiedete all'allenatore, non a me".

Che impressioni ha di Galtier?
"Buone, ha parlato al gruppo di diverse cose anche se non ancora dello schema. Ha fatto un ottimo lavoro a Lille, Saint-Etienne e Nizza".

Più Team Messi o Team Ronaldo?
"Sono due mostri del calcio, non si possono confrontare...".

Intimidito dal dover dividere lo spogliatoio con Mbappe e Neymar?
"No, anzi, mi sento particolarmente fortunato. Per me è un privilegio condividere lo spogliatoio con loro. Voglio raggiungere il livello di Mbappe, è incredibile, è uno dei migliori al mondo. Farò di tutto per riuscirci ma servirà tanto lavoro. Lo vedo come ispirazione".

Ha sentito qualche portoghese prima di arrivare?
"Posso dirvi che mi ha chiamato Pauleta, è stato incredibile. Si è offerto di aiutarmi per tutto ciò di cui avevo bisogno. E poi ovviamente ho parlato anche coi compagni di squadra Danilo e Mendes".

Si sente pronto per il PSG?
"Sono prontissimo. Poi c'è sempre da migliorare, ho solo 22 anni... È per questo che lavoro ogni giorno".

Come nasce il primo colpo estivo del PSG?
"I contatti sono stati presi da non tantissimo, sapevo le intenzioni del club e poi è ciò che è successo. Sono grato al presidente Al-Khelaifi e al ds Campos".

Vorrebbe giocare con Neymar?
"A chi non piacerebbe? Certo".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier