Menù Notizie

PSG, Tuchel: "Sul 3-0 abbiamo pensato che fosse finita"

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Thomas Tuchel, tecnico dei parigini, ha così commentato la vittoria per 4-2 del suo PSG contro il Lione: "Abbiamo controllato il gioco quasi sempre anche se non abbiamo iniziato bene, facendo girare palla troppo lentamente. Dopo il terzo goal forse abbiamo pensato che la partita fosse già finita. Siamo stati bravi a reagire e tornare a giocare con la giusta attenzione e concentrazione che ci hanno portati allo splendido gol del 4-2".

Come hai visto Cavani? Potrà avere qualche chance in piu d'ora in avanti?
"Lui, come tutti i nostri attacccanti, sta facendo bene e si allena sempre in maniera esemplare. Ha segnato un gol molto importante sia per lui che per noi. Abbiamo bisogno della sua esperienza".

Sei preoccupato per Mauro Icardi?
"Sono preoccupato come sarei preoccupato per qualunque altro attaccante che non segna. Ha bisogno di ritrovare fiducia, continuare a lavorare come sta facendo e prima o poi il gol arriverà".

Un confronto tra la vittoria di Nantes e quella di stasera?
"Dopo il goal del 3-0, arrivato in quella maniera, abbiamo pensato che l'avversario non avesse più le forze per reagire. Invece dobbiamo capire che non dobbiamo mai fermarci fin quando l'arbitro non fischia la fine".

Il Borussia Dortmund, prossimo avversario negli ottavi di finale di Champions, concede molto agli avversari:
"Vero, ma è anche vero che sono in grado di segnare 6-7 gol a partita. Sarà una gara complicata e molto difficile".

Queste le parole del tecnico riportate su l'Equipe.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine"
09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia"