Menù Notizie

PSG-Rennes 0-2, le pagelle: flop Messi. Mandanda saracinesca!

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale PSG-Rennes 0-2

Paris Saint Germain

Donnarumma 5 - Non viene quasi mai chiamato in causa. Non può nulla sui gol.

Pembélé 5,5 - Parte con il piglio giusto, prendendo spesso l’iniziativa, ma alla lunga si spegne. Dal 46’ Zayre-Emery 5,5 - Si fa vedere poco e quando lo fa è impreciso.

Danilo 6 - Prestazione di sofferenza, ma nel complesso sufficiente.

Bitshiabu 5 - Soffre le incursioni degli attaccanti del Rennes.

Bernat 5 - E’ una gara di sofferenza, ma si perde Kalimuendo troppo spesso. Dal 56’ Sanches 6 - Partita senza fronzoli, ma di sostanza.

Vitinha 5 - Si vede pochissimo e non supporta i compagni come dovrebbe.

Verratti 5,5 - Tenta qualche imbucata per Messi e Mbappé e va alla conclusione, facendo venire i brividi a Mandanda, ma non è sufficiente.

Fabián Ruiz 5 - Impreciso e inconsistente, viene sostituito a inizio secondo tempo. Dal 56’ Ekitike 5,5 - Qualche tentativo, senza mai pungere.

Nuno Mendes 5,5 - Ogni tanto si avvicina all’area avversaria, ma non impensierisce.

Messi 5 - Prova a pescare più volte Mbappé e tenta la conclusione anche da fuori area, ma non è il solito Messi.

Mbappé 5,5 - E’ l’uomo più pericoloso del PSG, ma non fa mai davvero paura.


All.Galtier 5 - La sua squadra perde in casa, giocando una partita scialba.

Mandanda 7 - Si rende protagonista di un paio di interventi decisivi, salvando il risultato.

Spence 6 - E’ una spina nel fianco per gli avversari che riesce a saltare con una certa facilità. Dal 78’ Traoré 6 - Entra con un buon piglio.

Omari 5,5 - Soffre un po’ più dei compagni e non sempre è lucido nelle marcature.

Wooh 5,5 - Fa del suo meglio per contenere un cliente scomodo come Mbappé. Prende un giallo per fallo di mano.

Theate 6,5 - Attento in fase difensiva e pericoloso quando spinge sulla fascia, serve palloni preziosi ai compagni.

Truffert SV - Esce dopo 5’ per infortunio. Dal 5’ Meling 6 - Fa suoi quasi tutti i palloni che arrivano dalle sue parti. Insuperabile.

Bourigeaud 6,5 - Sforna l’assist per il gol del vantaggio iniziale di Toko Ekambi e recupera una grande quantità di palloni.

Ugochukwu 6 - Vince quasi tutti i duelli con gli avversari. Dal 78’ Santamaria SV.

Doué 6 - Si presenta spesso in area di rigore del Rennes ed è un supporto costante per i compagni di squadra.

Kalimuendo 7 - Segna il gol che chiude la partita e si presenta più volte a tu per tu con Donnarumma. Dal 79’ Salah SV.

Toko Ekambi 6,5 - Presenza costante in area del PSG, fa anche l’assist per il gol dello 0-2.


All. Génésio 6 - I suoi ragazzi sanno soffrire e colpire al momento giusto con la prima in classifica.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Tagliatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto"
16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio"