Menù Notizie

Psg-Lille 0-1, le pagelle: Sanches brilla. Neymar perde le staffe. Les Dogues in testa

di Riccardo Barlacchi
Foto

Psg-Lille 0-1

Marcatori: 20' David

PSG

Navas 6: Sempre attento, ma impotente sul gol del Lille. Compie un miracolo su Yilmaz nella ripresa, evitando lo 0-2.

Diallo 5,5: Spesso in ritardo quando gli avversari ripartono. Il gol di David nasce anche da questa sua svista. (Dal 64’ Bakker: prova a garantire un minimo di velocità sulla fascia sinistra.

Kimpembe 5,5: Soffre le ripartenze di Ikoné e David. Spesso impreciso. Condivide coi suoi compagni di reparto la responsabilità sul gol di David. Pochi alti, molti bassi.

Marquinhos 5,5: Da solo con Kimpembe si trova a dover contenere le incursioni avversarie, come Kimpembe, il capitano patisce.

Kehrer 5,5: Stesso problema di Diallo. Non rientra in tempo quando il Lille attacca (dal 64’ Dagba: SV).

Paredes 5: Comincia bene, ma si innervosisce presto. Prende un giallo (e gli è andata bene) per un fallaccio su André. Poi commette un’altra irregolarità poco dopo e rischia il doppio cartellino.

Gueye 5: Il gioco fulmineo dei centrocampisti ospiti lo costringono agli straordinari, ma è troppo irruento e poco preciso (Dal 72’ Rafinha: Porta un po' di movimento, ma fa troppo poco per giudicarlo).

Di Maria 4,5: Lo si vede poco. Pochi scatti, scarse proposte. Non l’argentino spumeggiante che siamo abituati a vedere. Nel secondo tempo non migliora, anzi, non lo si vede più.

Neymar 4: È sua la prima occasione da gol della gara, l’unica vera e propria del Psg. Nella ripresa si prende un giallo e va su di giri, chiede poi un rigore che non c’è. Prova anche un timido destro, ma Maignan non si spaventa. Al 90’ viene espulso per doppio giallo dopo uno spintone senza senso ai danni di Djaló. Il peggiore.

Mbappé 6: Comincia a seminare sin da subito il panico tra i difensori del Lille. Esplosivo e determinante, come sempre. Molto attivo, malgrado la scarsa intensità dimostrata dai suoi compagni. La sua furia, però, dura davvero poco.

Kean 5,5: Solo un’occasione per lui nella prima frazione. Buon lavoro in fase difensiva, ma per il resto della gara scompare (Dal 64’ Draxler: SV).

Pochettino 4,5: Non riesce a dare una scossa ai suoi. Nella ripresa le cose peggiorano invece di migliorare.

LILLE

Maignan 6,5: Decisiva la sua parata su Mbappé. Attento durante tutti i 90 minuti. Tra i migliori.

Reinildo 6,5: Tra i migliori dei suoi nel primo tempo. Instancabile e pulito in ripartenza, quando serve.

Botman 6,5: Gara pulita. Bene in fase di impostazione. nessuna sbavatura.

Fonte 7: Si prende il primo giallo della gara. Per il resto, non sbaglia quasi nulla. Copre ancora meglio nel secondo tempo.

Djaló 5: Spesso si ritrova a dover contenere Mpabbé, un cliente non facile. Lui fa quello che può e lo fa bene. Cala un po’ nella ripresa e a fine gara si becca il rosso dopo un parapiglia con Neymar.

Bamba 6,5: Grande tenuta fisica. Quando ha il pallone tra i piedi è difficile fermarlo. Solido.

Soumaré 6: Regge bene, come tutti i suoi compagni. Ordinato.

André 6: Non bellissimo nel gioco, ma offre grande sostanza. Sempre sull’attenti e disposto a prendere le botte.

Sanches 8: Un metronomo in mezzo al campo. Paredes e Guerre faticano a contenerlo. Cresce ulteriormente nella ripresa. Il migliore dei suoi (Dal 73’ Yilmaz 6: Entra e per poco non segna il 2-0).

David 7: Segna un gran gol sull’asse con Ikoné. Al 36’ è costretto ad uscire per una botta rimediata (dal 36’ Weah 6: si fa vedere e contribuisce alla vittoria).

Ikoné 7: Suo l’assist per il gol dell’1-0. Corre e si sacrifica. A fine gara è esausto e Galtier lo sostituisce (Dal 94’ Bradaric: SV) .

Galtier 7,5: Ha la gara in mano sin dall'inizio. Riesce a mantenere i suoi concentrati e a contenere con dimestichezza il Psg.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge
00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva"