Menù Notizie

Prova di forza di Haaland e del Manchester City: 7-0 al Lipsia, Guardiola ai quarti di Champions

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prova di forza del Manchester City: dopo il pari dell'andata in terra tedesca, gli inglesi stendono 7-0 il Lipsia nel ritorno degli ottavi Champions.

Haaland sfascia il Lipsia in soli 45 minuti
Già dai primi minuti il Manchester City mette in chiaro un concetto: la palla è di proprietà loro. Il Lipsia prova ad opporsi con pazienza e costruzioni dal basso che però finiscono per innescare le prime chance inglesi. Dopo aver preso le misure con la porta, ecco il solito Haaland: per sbloccarlo serve un calcio di rigore procurato dal fallo di mano di Henrichs, per il raddoppio bastano altri due minuti e un colpo di testa dopo che la traversa aveva sputato fuori il poderoso mancino di De Bruyne dal limite. La squadra di Guardiola non si ferma, rischiando solamente in un'occasione con la folle uscita di Ederson graziata dall'arbitro sloveno Vincic, il Lipsia fatica a rispondere e appena prima dell'intervallo prende anche il terzo, sempre di Haaland, questa volta fortunato nel vedersi colpire dal pallone che Dias aveva colpito di testa e che ballava sulla linea. A fine primo tempo è già 3-0.

Al party Haaland anche Gundogan e KDB
Il Lipsia non lo sa, ma il bello deve ancora venire. O meglio, il brutto: l'avvio di secondo tempo è quanto di più tragico può abbattersi sui tedeschi, piegati da altri tre gol in meno di un quarto d'ora. Inaugura il bel diagonale di Gundogan, ingrassa il proprio bottino di una notte da sogno il killer della porta Haaland, che colpisce altre due volte e raggiunge Messi tra gli unici in grado di segnare 5 gol in una partita a eliminazione diretta della Champions. Con tanto vantaggio, Guardiola può gestire forze e uomini spendendo tutti i cambi a sua disposizione già al 64'. Il Lipsia d'altronde è al tappeto e non mostra alcun vero impulso di reazione, se non con qualche timido e sparuto tentativo nel finale che però è semplice accompagnamento al triplice fischia e alla gioia dell'Etihad, con il tempo per togliersi un'ulteriore gioia, per la settima rete firmata da De Bruyne con un gran tiro da fuori area.

Rivivi Manchester City-Lipsia con TMW

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"