Menù Notizie

Portogallo, Bernardo Silva: "I nuovi arrivi li vedo bene". E poi scherza su Quenda

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Croazia, il centrocampista del Portogallo Bernardo Silva ha parlato cominciando dai nuovi giocatori convocati da Martinez: "Li vedo bene. È sempre bello dare il benvenuto a giocatori nuovi che portano energia. Forse l’impatto dell’incontro con Cristiano è sempre maggiore che con qualsiasi altro giocatore, li fa sentire più in imbarazzo con lui. Ci sta. Ricordo che quando arrivai in Nazionale guardai anche ai miei idoli e con chi sognavo di giocare.

I primi giorni sono sempre giorni di grande gioia, con il sorriso sulle labbra perché si realizza un sogno. Non mi piace mettere in risalto i giocatori, ma penso che sia impressionante che abbiamo un giocatore di 17 anni come Geovany Quenda. Ci rendiamo conto della qualità e del talento di Quenda.

Quenda? Gioca in un ruolo che posso occupare io in campo. Probabilmente mi ruberà il posto (ride ndr). Fa parte delle Nazionali. Arrivano nuovi giocatori. Cambiano le generazioni. A 17 anni non lo sapevo. Non giocavo nemmeno nelle giovanili del Benfica. Vederlo a 17 anni, in rappresentanza dello Sporting e della Nazionale, è perché se lo merita e ha gli standard per essere qui. Bruno Lage al Benfica? Riguarda la squadra, non è il momento di parlarne".

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
23:11 Serie C Serie C, i risultati delle 20:45: colpo Atalanta U23 a Trieste, vincono Ternana e Benevento 23:08 Serie A Monza, Nesta: "Contento della prestazione. Peccato per il gol nel finale, ma ho fiducia" 23:07 Serie ALive TMW Monza, Turati: "C'è un po' di rammarico, ma pareggiare con l'Inter è tanta roba" 23:04 Calcio estero Ligue 1, il Lione si ferma ancora: 0-0 con il Lens, una sola vittoria da inizio stagione 23:02 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola
23:00 Altre Notizie Monza-Inter 1-1: il tabellino della gara 22:56 Serie A Monza, Mota: "Felice di aver aiutato la squadra. Gol? Spero di farne più dell'anno scorso" 22:56 Serie ALive TMW Inter, a breve De Vrij in conferenza stampa dopo il pari contro l'Inter 22:54 Serie ALive TMW Monza, a breve Nesta in conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Inter 22:54 Serie ALive TMW Inter, a breve Inzaghi in conferenza stampa dopo il pari di Monza 22:53 Serie A Monza, Pessina: "Punto di svolta, ma dobbiamo lavorare tanto. Il gruppo è forte" 22:49 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro poteva anche rimanere fuori, Thuram timido. Dimarco il migliore 22:45 Serie A Le pagelle del Monza - Mota entra e segna, Pereira molto in difficoltà sulla destra 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter perde la vetta, il Monza sale a quota 3 22:39 Serie A Il Monza recrimina, l'Inter non sorride: finisce 1-1, seguiranno polemiche arbitrali 22:38 Serie A Roma, cosa non ha funzionato sul gol di De Winter? La risposta di De Rossi in conferenza 22:34 Serie C Catania, Anastasio: "Col Picerno grandissima gara, non si può dominare sempre" 22:30 Serie A L'Inter riprende subito il Monza, ci pensa Dumfries: 1-1. Ora forcing nerazzurro 22:30 Serie A Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio, possiamo migliorare. Scudetto? No comment" 22:26 Serie C Rimini, Buscè: "Serve rialzare la testa, ma solo per quanto riguarda i risultati" 22:23 Serie A Dopo 80 minuti di nulla, ecco Dany Mota: 1-0 del Monza, Inter in svantaggio all'U-Power 22:23 Calcio estero Marsiglia, principio d'accordo con Rabiot: a breve le visite mediche 22:19 Serie B Sampdoria, Riccio: "Felice per il debutto con questa maglia, continuiamo a lavorare" 22:15 Serie A Napoli, Meret: "Vincere tre partite di fila ci dà fiducia, Lukaku è un grande campione" 22:12 Serie C Catania, Toscano: "Nessun passo indietro, non siamo figli dei risultati" 22:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, Al Ittihad a valanga: 7-1 all'Al Wehda, tripletta per Benzema 22:00 Serie A Napoli, Conte: "Lukaku non è ancora quello che conosciamo, deve crescere fisicamente" 21:57 Serie A Arsenal, Arteta avvisa i suoi: "Atalanta? È in arrivo una settimana difficile" 21:55 Serie A Monza-Inter, sugli spalti dell'U-Power Stadium il ct Spalletti e Paolo Maldini