Menù Notizie

Porto, Conceiçao aspetta il Liverpool: "Dobbiamo sfruttare le debolezze, vogliamo vincere"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sergio Conceiçao, tecnico del Porto, ha parlato alla vigilia della sfida di Champions League contr il Liverpool: "Rappresentiamo un club storico, che ha fatto bene in Champions League, ma la storia e il passato non giocano. L'identità del Liverpool, come la nostra, non è cambiata. Affronteremo un avversario che per me, in alcuni momenti della partita, è la squadra più forte del mondo. Sta a noi contrastare la sua forza e mettere in luce le debolezze. Loro favoriti? In teoria sì, ma quando la palla comincia a rotolare è un'altra storia".

Responsabilità e ricerca del successo: "La responsabilità è sempre alta, abbiamo sempre grande pressione e giochiamo sempre per vincere. La responsabilità non deve inibirci o disinibirci, chi gioca in un grande club deve conviverci. L'anno scorso abbiamo battuto il Chelsea per 1-0 nei quarti di Champions League e c'era gente che sembrava sorpresa. Do la colpa ancora al presidente perché ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Noi prepariamo le partite per vincerle. Domani affronteremo un grande Liverpool ma credo che abbiamo possibilità".

La possibile assenza di Pepe: "La situazione non è buona. Non si è allenato oggi, vedremo domani. Sarà in dubbio fino all'ultimo. Ovviamente che ci sia o meno fa una grande differenza. Non che gli altri siano meno forti, ma lui è un giocatore di grande esperienza e in queste partite è fondamentale avere uomini così in un reparto così importante"

Altre notizie
Venerdì 15 Ottobre 2021
21:27 Calcio estero Eurorivali - Shakhtar a valanga: De Zerbi sorride, 6-1 allo Zorya nell'anticipo di campionato 21:23 Serie A Odriozola: "Vlahovic può ancora fare il bene della Fiorentina. Diventerà un fenomeno" 21:19 Serie B Cosenza-Frosinone, i convocati di Zaffaroni. Cinque gli indisponibili. Out a sorpresa Sy 21:15 Serie A TMW - Stankovic sullo Scudetto: "Lotta a 6 e c'è anche la Juve. Roma? A Mou servono rinforzi" 21:12 Calcio estero Siviglia in pole sull'Atletico per Lacazette: En Nesyri la chiave per arrivare all'attaccante
21:08 Serie A Salernitana, Castori: "Spezia assetato di punti, ma è una battaglia alla nostra portata" 21:04 Altre Notizie La storia dice Juventus nelle sfide contro la Roma. Tutte le quote sulla gara 21:04 Serie B Marroccu saluta il Genoa e si avvicina il ritorno al Brescia: lo vuole Cellino 21:00 Serie A Milan, Saelemaekers rinnova fino al 2026: "Contento di essere cresciuto insieme ai rossoneri" 20:57 Calcio estero Barcellona, due nomi per rinforzare il pacchetto arretrato: piacciono Azpilicueta e Christensen 20:55 Serie A Salernitana, il Covid ferma Veseli. Il giocatore rientrava dagli impegni con la Nazionale albanese 20:53 Serie A Odriozola: "Per ora sto bene alla Fiorentina, non penso al futuro. Europa? Possiamo giocarcela" 20:49 Altre Notizie Disavventura per il tecnico Luciano Spalletti: rubata a Napoli la sua Panda 20:49 Serie C In Lega Pro il 98% di vaccinati in gruppo squadra e staff. Braconaro: "Ottimismo per il futuro" 20:45 Serie A TMW - Rasic (OFK Belgrado): "Vlahovic futuro capitano della Serbia, ma è ora di lasciare Firenze" 20:42 Calcio estero Manchester City, poker per Sterling: Real, Arsenal, Newcastle e ritorno a Liverpool le ipotesi 20:40 Serie A UFFICIALE: Saelemaekers e il Milan avanti insieme. Il belga ha rinnovato fino al 2026 20:38 Serie A Brahim Diaz positivo al Covid: "Sono in isolamento a casa e sto bene, grazie per i messaggi" 20:34 Serie B TMW - Lupo: "Dimissioni ad Ascoli figlie di visioni diverse. Caso Sabiri? Gestione professionale" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Il Milan perde anche Brahim Diaz: è positivo al Covid. Il Genoa cambia ds 20:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sull'8° turno: Immobile guida la Lazio, gioca Maldini 20:27 Calcio estero Barcellona, Laporta: "Siamo sulla strada giusta, torneremo a competere ad alto livello" 20:23 Serie A Che peso dare a Lazio-Inter? Sarri tranquillo in conferenza: "Ci sono tre punti in palio" 20:19 Calcio femminile TMW RADIO - Pomigliano Femminile, Panico: "Mi aspetto uno scatto dal pubblico per il movimento" 20:15 Serie A Salernitana, Castori: "Gondo? Il campo ha dato un verdetto: bisogna gestirlo in modo differente" 20:11 Calcio estero PSG-Angers, le formazioni ufficiali: Donnarumma in porta, assenti i nazionali sudamericani 20:08 Serie A Inter, Inzaghi e il caso nazionali: "In Spagna la Liga è stata brava a rinviare le partite" 20:04 Serie B Vicenza-Reggina, i convocati di Aglietti. Torna Menez. Assenti Ejjaki e Micai 20:00 Serie A TMW News - Milan, la marcia da riprendere. Lazio-Inter vietato sbagliare 19:57 Calcio estero Clamoroso dalla Germania. L'agente di Lewandowski apre al City: "Possibile destinazione"