Menù Notizie

Porto, Conceicao analizza l'1-0 all'Arsenal. Poi aggiunge: "Lasciatemi dire forza Lazio"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Abbiamo disputato una bellissima parte a livello strategico e di organizzazione. Siamo stati umili e con la capacità di ripartire velocemente quando recuperavamo palla, i ragazzi questa sera hanno fatto molto bene". Parole e pensieri di Sergio Conceicao, allenatore del Porto che al termine della gara vinta 1-0 contro l'Arsenal valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League s'è lanciato in una lunga analisi del match in un più che apprezzabile italiano. "Le occasioni di Galeno - prosegue ai microfoni di 'Sky' - sono state un buon segno, siamo stati pericolosi. A questo livello siamo stati perfetti perché abbiamo dato poco spazio all'Arsenal e poi siamo sempre ripartiti bene. Siamo riusciti a limitare i loro esterni offensivi e tutti gli altri giocatori di fantasia. Ai miei ragazzi posso fare solo i complimenti, hanno fatto davvero una bella partita a questi livelli".

Il match di ritorno sarà diverso
"Ogni partita ha la sua storia, sarà diversa per noi ma anche per loro. Adesso dobbiamo pensare al campionato dove siamo in ritardo. A livello strategico la partita è stata fantastica, abbiamo cambiato qualcosa a livello di centrocampo e siamo riusciti a limitarli".

Il 41enne Pepe è stato il migliore in campo
"Lui è un professionista incredibile. Agli allenamenti è quello che arriva per primo, resta per le cure. E' sempre preoccupato per il suo peso, per ciò che mangia. E' un ragazzo fantastico e spero possa giocare ancora un anno perché al calcio servono professionisti così".

Alla fine dell'intervista, Conceicao lancia un messaggio: "Voglio ringraziarvi tutti, l'Italia è un paese che amo. E lasciatemi solo direForza Lazio".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
13:45 Serie A Dal grigiore di Salerno alla rinascita nella Lazio: la cura Baroni mostra un nuovo Dia 13:43 Serie ALive TMW Guardiola: "L'Inter può vincere la Champions. Lautaro Pallone d'Oro? Spero uno dei miei..." 13:42 Calcio esteroUfficiale Il Leganes blinda Javi Hernandez: il difensore ha prolungato fino al 2027 13:38 Serie A Sissoko carica la Juventus: "Tutti la devono temere, in Italia e in Europa" 13:34 Serie C Foggia, Brambilla dopo lo 0-0 di Latina: "Serve più cinismo sottoporta"
13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Parte la Champions per le italiane: immagini, formazioni e tutte le ultime 13:26 Calcio estero Barcellona, Xavi deluso dalle parole di Pedri e dal club: pensa che vogliano screditarlo 13:23 Serie A Carnasciali a RFV: "Fiorentina in difficoltà perchè il centrocampo non da filtro" 13:19 Serie B Marchetti: "Col Catanzaro il Citta mi è piaciuta moltissimo. Mancato solo il guizzo" 13:15 Serie ATMW Milan, via al pranzo col Liverpool. C'è anche la UEFA: "Emozione per la nuova Champions" 13:15 Serie ALive TMW Manchester City, a breve Rodri in conferenza stampa con Guardiola 13:15 Serie A Dzemaili: "Champions traguardo meritato per il Bologna. Con lo Shakhtar può giocarsela" 13:12 Calcio estero Olympique de Marseille, Rabiot ha superato la prima parte delle visite: attesa per l'annuncio 13:08 Serie ATMW Chiellini, le immagini della prima uscita ufficiale da dirigente. Stasera c'è Juventus-PSV 13:04 Calcio femminile Roma, doppia tegola nella retroguardia: rottura del crociato per Valdezate e Lukasova 13:00 Serie A Seedorf ricorda l'esperienza in panchina al Milan: "Solo Juve e Napoli fecero meglio" 12:56 Serie A PSV Eindhoven, a Torino senza Benitez: il portiere è tornato in Olanda per la nascita del figlio 12:53 Serie A Lucescu su Dovbyk: "Gran bel calciatore, gli serve tempo per ambientarsi a Roma" 12:51 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori dopo 4 giornate: Runjaic il mago, Palladino ultimo 12:49 Serie B Giacchetta: "La malattia mi ha cambiato, quando si è atleti ci si sente super uomini" 12:45 Serie A Bergomi: "L'Inter col City farà una gara di personalità. Motta ha l'appoggio di tutti" 12:41 Calcio estero Wes Brown: "CR7 di nuovo allo United? Mai dire mai... sarebbe giusto, dopo il brutto finale" 12:37 Serie A La Roma non reintegra Zalewski, lui invia istanza. Da domani può fare vertenza 12:36 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 4 giornate: Como e Venezia occupano le prime 4 posizioni 12:34 Serie C Virtus Verona ko con la Feralpi, Corradini: "Gran primo tempo. Serve più concretezza" 12:30 Serie A Dietrofront del Governo sul Decreto Crescita? Forza Italia propone di reintrodurlo fino al 2027 12:29 Altre Notizie È morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma da Anzalone alla presidenza Sensi 12:26 Calcio estero Lille, Chevalier: "Ci faremo valere, possiamo sorprendere chi ci sottovaluta" 12:23 Serie A Comuzzo dopo il rinnovo con la Fiorentina: "Qui da 6 anni, è un traguardo e un inizio" 12:21 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 4 giornate: cinque giocatori al comando, due sono del Parma