Menù Notizie

Pochettino furioso dopo il litigio a 3 per il rigore: "Quello che è successo è vergognoso"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone

Minuto 64 di Chelsea-Everton, partita giocata ieri e posticipo del 33° turno di Premier League. Sul punteggio di 4-0 per i padroni di casa, l'arbitro assegna un rigore alla squadra di Pochettino per un fallo di Tarkowski su Madueke; l'ex PSV prende il pallone con l'intenzione di calciare, ma arriva Nicolas Jackson e si accende una disputa tra i due.

Cole Palmer, rimasto a terra per un contrasto precedente, si rialza e si avvicina ai due: il rigorista è lui, a nulla serve il disappunto dell'ex attaccante del Villarreal. Un teatrino che non è piaciuto a Mauricio Pochettino, tecnico dei Blues: "I giocatori, lo staff tecnico e la società sanno che il rigorista è Cole Palmer. Tutto quello che è successo è una vergogna. Sono molto deluso da questa situazione. Abbiamo parlato di quello che è successo nello spogliatoio, dell'immagine che abbiamo dato in questo lunedì sera. In tutto il Paese guardavano la partita e non possiamo dare questo tipo di immagine. È un peccato e voglio scusarmi con gli amanti del calcio e con i nostri tifosi perché è inaccettabile. La disciplina è la cosa più importante in una squadra. Questo è uno sport collettivo in cui, ovviamente, gli attaccanti vogliono dimostrare che hanno fame di segnare, ma per questo tipo di situazioni dovrò prendere delle decisioni", ha detto in conferenza.

"Abbiamo parlato in modo educato perché dovevamo chiarire cosa è successo, non accetteremo più questo tipo di comportamento. Hanno promesso che non sarebbe successo di nuovo. Quando hai una squadra giovane, a volte i singoli individui si scontrano con il collettivo. Quando mi chiedete perché a volte non otteniamo buone prestazioni, è a causa di queste situazioni. I giovani devono avere ben chiaro che sono una risorsa molto importante per il club, ma allo stesso tempo devono dare il massimo per la squadra . Devono imparare che sono al Chelsea e che la richiesta è massima. Dopodiché bisognerà voltare pagina".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la 2^ giornata di calcio alle Olimpiadi e le amichevoli 05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1" 05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino
00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui"