Menù Notizie

Philippe Coutinho torna a casa dopo 14 anni, va in prestito al Vasco da Gama

Ufficiale
di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Reduce dal prestito all'Al-Duhail, l'attaccante brasiliano Philippe Coutinho ha appena ufficializzato una nuova avventura in prestito. A casa sua. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'Aston Villa ha reso nota la cessione a titolo temporaneo del calciatore 32enne al Vasco da Gama. Per il calciatore di Rio de Janeiro si tratta di un ritorno nel club nel quale è cresciuto 14 anni dopo il trasferimento all'Inter.

"È una sensazione di grande felicità, gioia e ansia. Ho vissuto all'estero per molto tempo, quindi è davvero la sensazione di tornare a casa, nel luogo in cui sono cresciuto, nel posto che amo, nel club che amo. Lo sanno tutti, soprattutto la mia famiglia, quanto sono felice e loro sono tutti contenti del fatto che io sia tornato", ha detto l'attaccante dopo l'ufficialità del trasferimento.
Coutinho, calciatore che nel 2018 fu protagonista di un trasferimento dal Liverpool al Barcellona da 135 milioni di euro, ha un contratto con l'Aston Villa valido fino al 30 giugno 2026.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aston Villa FC (@avfcofficial)

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
14:38 Serie A Genoa, Ottolini: "Vogliacco rinnoverà fino al 2027. Io? Ne stiamo parlando, ne sarei felice" 14:36 Serie AFocus TMW Milan in scadenza: potrebbero andare via in sei. Di cui due dalla Serie C 14:34 Serie B Palermo, Dionisi indica la via: "Dobbiamo capire chi siamo e chi vogliamo diventare" 14:33 Serie ALive TMW Bove: "Ero fuori dal progetto della Roma, alla Fiorentina posso essere protagonista" 14:30 Serie A Caldara: "Milan il rimorso più grande della mia vita. Crociato ko due giorni prima dell'esordio"
14:26 Calcio estero Stati Uniti, stipendio galattico per Pochettino: guadagnerà 5 milioni di euro all'anno 14:23 Serie A Gallo: "In estate ho avuto l'opportunità di andare via, ma volevo restare a Lecce" 14:19 Calcio femminile De La Fuente: "Non mi preoccupa il Wolfsburg. Ci proveremo con tutte le nostre forze" 14:16 Serie ALive TMW Conceicao: "Mi rivedo nella voglia di migliorarsi di Ronaldo" 14:15 Serie A Juventus, Conceiçao: "Appena saputo dell'interesse ho detto subito sì. Non ho parlato con CR7" 14:12 Calcio esteroUfficiale "Credere in ciò che facciamo". Arsenal, il progetto Arteta continua: il tecnico ha rinnovato 14:08 Serie A Pecchia: "La leggerezza è la forza del mio Parma. Dobbiamo salvarci, questo è l'obiettivo" 14:05 Altre Notizie Tottenham, squalifica in arrivo per Bentancur: ha pronunciato una frase razzista su Son 14:04 Serie B Cesena, Mignani: "Col Modena gara tostissima. Hanno molti elementi offensivi" 14:02 Serie ATMW Galatasaray, la dirigenza è a Milano. Incontro per Ballo-Tourè, ma Zalewski è sempre in pole 14:00 Serie A ADL: "Il Napoli è oggi l'ultimo baluardo che resiste a un sistema calcio diventato finanza" 13:56 Calcio esteroUfficiale Si è chiuso il mercato e il Lille blinda il suo difensore: Diakité prolunga fino al 2028 13:53 Serie ATMW Milan, Cardinale sarà presente per la sfida al Venezia. Ibra invece si rivedrà col Liverpool 13:49 Serie B Modena, Bisoli: "Col Cesena per me non è mai banale. Mi auguro sia bel match" 13:45 Serie A Totti: "Facessi il dirigente in un altro club sarebbe un fallimento. Per la Roma, non per me" 13:42 Calcio estero L'assurdo racconto di Fabregas: "Quella volta che facemmo cadere un ciclista" 13:38 Serie A Genoa, Ottolini: "90 milioni di cessioni tra gennaio ed estate. Diversi, ma sempre competitivi" 13:34 Serie B Samp, sale a sette il numero degli indisponibili per Cosenza: si ferma Romagnoli 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Parlano Marotta e De Laurentiis. Zalewski-Galatasaray, le ultime 13:26 Calcio estero Rafa Mir sempre più nei guai: i dettagli della denuncia a suo carico per violenza sessuale 13:23 Serie A Iachini: "Alla Fiorentina volevano dare Vlahovic in prestito. Belotti e Dybala messi io di punta" 13:19 Serie B Lasagna: "Contatto col Mantova, ma l'affare non è andato in porto. Felice di essere al Bari" 13:15 Serie A Bologna, Erlic e Ndoye in gruppo. Differenziato per due, terapie per El Azzouzi 13:13 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Un orgoglio vincere rispettando regole. Spesi 150 mln e stop ai predatori" 13:12 Calcio estero Gavi è tornato 298 giorni dopo l'infortunio: il centrocampista si è allenato con il Barcellona