Menù Notizie

Pellegrini: "Il West Ham non mi è piaciuto. Alla prima cosa andata male mi ha licenziato"

di Yvonne Alessandro
Foto

Intervistato dai microfoni di BBC Sport durante la tournée pre-campionato del Betis Siviglia, il tecnico cileno Manuel Pellegrini ha raccontato alcuni passi della carriera longeva vissuta fino ad ora. Tra Manchester City e ovviamente West Ham in Premier League, soffermandosi sull'avventura da tecnico degli Hammers.

Dura ammissione. "Tornare in Inghilterra con il West Ham forse non è stata la mia decisione migliore, ma l'ho fatto perché volevo tornare in Premier League", ha esordito il 70enne ex Malaga e Real Madrid tra le tante. "La prima stagione non è stata male. Ma il club era esattamente l'opposto del Manchester City. Hanno avuto due o tre momenti negativi e volevano cambiare l'allenatore. Sapevano che avevo lasciato molte cose per andare al West Ham. Avevo un contratto in Cina. Ho cambiato molte cose".

Proseguendo nel racconto: "L'aspirazione a lottare per il meglio è iniziata nel primo anno in cui ero lì. Hanno investito più soldi. Per diverse ragioni si possono avere momenti negativi. Ma in quel momento, come manager, devi essere sicuro che i proprietari continueranno. Hanno fatto tante cose per farmi andare al West Ham, ma alla prima cosa che è andata male mi hanno licenziato. Non è lo stile di club che mi piace", la bordata lanciata da Pellegrini. "Non mi lamento dei tifosi perché sono sempre stati con me. Ripensandoci, quando ho finito in Cina, se avessi aspettato ancora un po' avrei potuto avere un altro club. Ma il West Ham era entusiasta e mi ha convinto".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
21:19 Serie A Caressa: "Il Milan col Liverpool come l'Italia contro la Svizzera. Stesse sensazioni" 21:15 Serie AEsclusiva TMW Bonan: "Fonseca discusso da subito. Per questo il Milan dovrebbe difenderlo" 21:12 Calcio femminile UWCL, Dubcova trascina il St. Polten. Vittoria del Real, lo Slavia rimonta il Galatasaray 21:08 Serie AUfficiale Fiorentina, primo contratto da pro per Caprini: "Mi sento pronto, estate bellissima" 21:04 Serie C Fabiani su Argurio: "Preparazione straordinaria, lo portai a lavorare con me"
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Le ultime sul Milan. Lautaro Martinez è pronto per il derby 20:56 Serie A Champions League, risultati e classifica in attesa dell'Atalanta. Bayern e Bayer in vetta 20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza". Le parole su Orsato e sul VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile" 20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:39 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo 20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia