Menù Notizie

Paris Saint-Germain-Reims 4-0, le pagelle: Verratti travolgente, male Icardi

di Claudia Cella
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Paris Saint Germain-Reims 4-0

PARIS SAINT GERMAIN

Navas 6 - Si sporca pochissimo i guantoni. Viene chiamato in causa soltanto con qualche presa facile.

Kehrer 6 - Presidia bene la fascia destra sebbene il compito non sia troppo impegnativo.

Marquinhos 6 - Insieme a Ramos conferisce solidità alla coppia centrale di difesa, rendendo vita difficile all'attacco del Reims.

Ramos 6.5 - Corona la prestazione di personalità firmando la rete del raddoppio con il più semplice dei tap-in.

Mendes 6 - Si fa vedere nel secondo tempo, quando si aprono più spazi per la squadra di Pochettino. Prestazione sufficiente per il terzino rossoblù.

Verratti 7.5 Cresce col passare dei minuti: impreciso nei passaggi nel primo tempo, trova il gol che apre le marcature e si accende. Nella ripresa giganteggia a centrocampo annullando gli avversari e, ciliegina sulla torta, trova anche la doppietta personale. Dal 76' Herrera sv.

Danilo Pereira 6.5 - A centrocampo la solita prestazione di qualità e sostanza. Va vicino al gol con un colpo di testa su cross dalla bandierina.

Paredes 6 - Risponde bene alla chiamata di Pochettino che sceglie di schierarlo titolare. Poche sbavature per l'argentino.

Di Maria 6 - Nonostante si metta poco in mostra, mette sempre lo zampino nella manovra offensiva. Dal 62' Messi 6.5 - Entra e trova l'assist vincente per il tris di Verratti. Decisivo.

Icardi 5.5 - Serata no per l'ex Inter. Al di là dell'assist (casuale) in occasione del primo gol di Verratti, non riesce a dare un contributo concreto. Si fa ipnotizzare più volte da Rajkovic non riuscendo a trovare la rete personale.

Mbappè 6.5 - Sempre pericoloso con le sue accelerazioni, nel primo tempo è il più propositivo dei suoi. Devastante nella ripresa a campo aperto. Dal 76' Draxler sv.

Pochettino 6.5 - Primo tempo troppo spento rispetto alle aspettative. La ripresa ha tutto un altro copione e vede Verratti e compagni dominare in lungo e in largo.

REIMS

Rajkovic 6 - Costretto ad andare a raccogliere per quattro volte la palla dal sacco, in realtà non ha responsabilità sui gol subiti. Al 70esimo risponde bene a Icardi nell'uno contro uno.

Foket 6 - Raggiunge la sufficienza con qualche buon intervento a liberare. Lascia il campo a inizio ripresa.

Gravillon 5.5 - Non compie errori clamorosi, ma pesano inevitabilmente i quattro gol subiti.

Faes 5.5 - Vale il discorso fatto per il compagno. Sfortunato nella deviazione che porta al gol di Pereira.

Abdelhamid 5.5 - Difficile salvarlo da un'insufficienza dopo il poker subito, sebbene gli vada riconosciuta la prestazione di personalità soprattutto nei duelli con Icardi e Mbappè.

Locko 5.5 - In difficoltà nella fase difensiva. Davanti si fa vedere soltanto con una conclusione debole su sponda di Ekitike.

Busi 5 - Decisamente spento. Mette al centro un cross nel primo tempo, poi sparisce.

Matusiwa 5 - In netta difficoltà contro la qualità di Verratti e Pereira, che lo chiudono nella loro morsa. Dal 46' Lopy 5: rimedia un giallo evitabile, rischiando anche l'espulsione. Garcia lo mette dentro alla ripresa ma lo sostituisce all'80esimo. Bocciato. Dall'80' Flips sv.

Cajuste 5.5 - Non riesce a rendersi incisivo. Mezzo punto in più per la personalità mostrata nel primo tempo, quando esce bene palla al piede. Dal 62' Donis - Piazza un cross e niente più.

Mboku 5.5 - Ha una buona opportunità su ottima sponda di Ekiteke ma manda la sfera alle stelle. Dal 58' Adeline 5.5 - Non riesce a dare un'altra piega al match.

Ekitike 6 - Fa quello che può per dare il suo contributo: nel primo tempo lavora molto bene di sponda offrendo qualche buona opportunità ai compagni. Si spegne nella ripresa.

Garcia 5.5 - La sua squadra tiene testa al PSG fino al 44esimo, quando la rete di Verratti risolleva i padroni di casa dopo un primo tempo spento. Nella ripresa non c'è storia, ma bisogna anche considerare il diverso valore delle due squadre.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata
10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto