Menù Notizie

Oscar, i 33 anni di chi non rimarrà in Cina. Il salary cap lo farà partire nel 2025

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ieri Oscar, formidabile centrocampista offensivo brasiliano, ha compiuto 33 anni. Sette dei quali vissuti in Cina, dopo che lo Shanghai SIPG aveva offerto circa 65 milioni di euro al Chelsea, una cifra irrinunciabile pure per il colosso londinese. Perché se è vero che la Premier sta crescendo sempre di più come potenza, quando arrivano certe proposte è anche difficile rifiutare. Così Oscar ha poi trovato un accordo con il club, per uno stipendio ai limiti della fantascienza per quanto riguarda un calciatore, soprattutto brasiliano.

Erano altri tempi, ma Oscar aveva firmato un quadriennale da 25 milioni a stagione. Il conto è presto fatto: 100 milioni e jackpot, praticamente per quadruplicare quanto già guadagnava in Europa. Ovviamente non era un progetto calcistico: "La Cina ha una forza finanziaria incredibile e alle volte fanno offerte che i giocatori semplicemente non possono rifiutare". Oscar aveva addotto la motivazione che la scelta fosse fatta principalmente per la famiglia, ricevendo anche apprezzamenti rispetto a chi, di solito, puntava su una questione di progetto per nascondere la propria avidità. Nel dicembre del 2019 aveva firmato fino al 2024.

Oscar se ne andrà a gennaio 2025, essendo svincolato. Dove non è dato sapere. Però sul guadagno fatto, dopo sette anni, è semplice: quasi 200 milioni di euro. Ora però c'è un salary cap da 3 milioni di euro che non permette voli pindarici. A 33 anni è pronto per un rientro, o in Sudamerica oppure in Europa. Sarà divertente rivederlo, anche se sarebbe stato bello goderselo post Chelsea.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa
06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere"