Menù Notizie

OM, Mbemba litiga con il braccio destro di Benatia: insulti pesanti, ecco il dialogo tra i due

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chancel Mbemba non rientra nei piani di Roberto De Zerbi e del Marsiglia, motivo per cui il club gli ha chiesto di trovarsi una sistemazione prima della fine del mercato. Negli scorsi giorni si era ipotizzato un suo passaggio al Rennes, ma il congolese ha rifiutato. Tramontata anche la possibilità di un trasferimento al Nizza, altra società che era interessata a lui. Nel frattempo il difensore era stato selezionato per prendere parte a un match della squadra delle riserve, ma ieri è stato addirittura "licenziato" in seguito a una discussione avuta con Ali Zarrak, braccio destro di Medhi Benatia.

Secondo quanto riportato da La Provence, nello spogliatoio, dopo l'amichevole disputata dai giovani dell'OM contro il Grasse, è scoppiata una lite tra i due con toni da subito molto accesi. Mbemba ha fatto capire al dirigente che non aveva intenzione di giocare anche la prossima gara con le riserve, ma è andato decisamente oltre. Di seguito una trascrizione della conversazione riportata dal quotidiano:

Chancel Mbemba: "Ti avverto, cugino, la prossima settimana non verrò alla tua partita di merda dove dovremo viaggiare quattro ore".

Ali Zarrak: "Mi chiami cugino? Inizia male... Ascolta Chancel, non è né il modo, né il posto giusto. Vedremo la prossima settimana a che punto siamo. E se ti chiamano, io ti chiederò di rispondere".

Chancel Mbemba: "Non mi conosci, cugino. Giovedì prossimo è il mio compleanno, quindi venerdì (il giorno della partita contro il Villefranche, ndr), mi farò male qua e là... (mostra il piede destro e sinistro, ndr)".

Ali Zarrak: "(Il tono si alza, ndr) Ti avverto, Chancel, non sono tuo cugino. Quando ti rivolgi a me, mi parli con rispetto, mi chiami Ali, non cugino. Okay?".

Chancel Mbemba: "Il tuo nome è Ali, ma sei africano. Quindi ti chiamerò cugino. E ti chiamerò cugino se voglio".

Ali Zarrak: "Chancel, questa è l'ultima volta che mi chiami cugino. Lasciamo perdere e conto su di te per la partita della prossima settimana se sarai convocato".

Chancel Mbemba: (Mimando un dito medio, poi un altro, ndr) “Ecco, è per te e il tuo presidente”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
12:19 Serie B Cittadella, Pavan: "Mantova una delle squadre più belle da vedere. Ci attende una bella gara" 12:15 Serie A Milan, Fonseca appeso a un filo. Terzic ma non solo come piano B. Difficile arrivare ad Allegri 12:12 Calcio estero Zaccheroni prepara le valigie: volerà in Giappone, sarà premiato nella Hall of Fame del calcio 12:08 Serie A Tacconi: "Schillaci un fratello, lo porterò nel cuore. La rissa con Baggio? Tutto vero" 12:06 Serie A Il triplo tuffo carpiato all'indietro di Adrien Rabiot, senza Europa per un altro anno
12:04 Serie C I vertici della Lega Pro in visita al Team Altamura: completato il tour delle neopromosse 12:02 Serie AVideo "Bellissima partita, abbiamo giocato alla pari". Il pensiero di Zilinski post City-Inter 12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 12:00 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti D'Aversa in conferenza stampa 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero 11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0 11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio 11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?” 11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie 11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco 11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini