Menù Notizie

Olympiacos-Marsiglia 1-0, le pagelle: Valbuena fa male alla sua ex squadra, Payet generoso

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Olympiacos-Olympique Marsiglia

Marcatore: 90'+1 Hassan

OLYMPIACOS

Sá 6 - Nel primo tempo un'uscita a vuoto fa correre qualche brivido all'Olympiacos, ma nel complesso non si trova mai molto sollecitato dalle conclusioni avversarie.

Rafinha 5,5 - Cerca di fluidificare la manovra sulla destra, dove trova però un ispirato Amavi. Imbrigliato.

Semedo 6,5 - Fa valere le sue doti fisiche per fare a sportellate con un altrettanto massiccio Benedetto. Sfiora anche il gol nel finale con un colpo di testa che risulta però impreciso.

Ba 6,5 - Primeggia nel gioco aereo e nelle chiusure sa sempre intervenire in modo pulito.

Holebas 6 - Nelle prime fasi di gara prende diverse iniziative offensive, poi progressivamente abbassa il suo raggio d'azione.

M'Vila 5,5 - Agisce soprattutto come filtro ma non riesce ad emergere come il compagno di reparto Bouchalakis.

Bouchalakis 6,5 - Fa legna a centrocampo recuperando diversi palloni e spezzando il fraseggio avversario. Non butta mai via il pallone ma cerca sempre la giocata utile.

Randjelović 6,5 - Prende parte ad alcune delle azioni più pericolose dell'Olympiacos, sia come dispensatore di cross, sia con degli inserimenti in area. Efficace. Dal 32' s.t.: Fortounis n.g. - Contribuisce a mantenere alta la squadra nel finale.

Valbuena 7 - Gioca a tutto campo e non si lascia condizionare dal suo passato in maglia dell'OM. Sfiora la marcatura personale e serve a Hassan il cross perfetto per l'1-0 in pieno recupero. Dal 48' s.t.: Cissé n.g.

Masouras 6,5 - Prende spesso l'iniziativa sulla sinistra cercando con i suoi cross la collaborazione dei compagni, in particolare El-Arabi. Sfortunato in occasione del gol annullato per un fuorigioco minimo. Dal 40' s.t.: Hassan 7 - Gioca appena 8 minuti ma ha la prontezza e la potenza per svettare più in alto di tutti ed incornare alle spalle di Mandanda. Il gol è pesantissimo per il percorso dell'Olympiacos nei gironi.

El-Arabi 5,5 - Agisce da terminale unico per le giocate dei compagni ma spesso viene recuperato dai difensori avversari o finisce in fuorigioco. La voglia c'è, la sostanza non sempre. Dal 48' s.t.: Vinagre n.g.

OLYMPIQUE MARSIGLIA

Mandanda 6 - Sempre attento e padrone assoluto delle palle alte, è impotente sul colpo di testa di Hassan che lo coglie in controtempo.

Sakai 6 - Sfrutta la sua corsa per affondare sulla destra quando ne ha l'opportunità, senza mai tralasciare la fase difensiva.

González 6 - La coppia centrale dell'OM riesce a limitare con efficacia gli affondi di El-Arabi, ma i cambi operati da Martins sparigliano un po' le carte.

Ćaleta-Car 6 - Provvidenziale su El-Arabi nel finale di primo tempo, così come il compagno risulta più sicuro finché l'Olympiacos non ridisegna il reparto d'attacco.

Amavi 6,5 - Fa buona guardia su Rafinha, controllando i suoi inserimenti. Nella prima parte di gara riesce anche a dare un contributo significativo in avanti.

Rongier 5,5 - Si vede a tratti, ma nel complesso non lascia il segno in particolare in termini di costruzione del gioco.

Gueye 5,5 - Cerca di dare man forte in copertura, ci mette l'impegno ma soffre oltremodo le accelerate di Valbuena. Dal 40' s.t.: Strootman n.g. - Non fa in tempo ad entrare in partita che l'Olympiacos piazza la zampata vincente.

Sanson 5 - Lascia poche tracce di sé su questa partita. Dal 32' s.t.: Cuisance 6 - Sembra poter dare qualcosa in più in termini offensivi rispetto al compagno, la difesa greca non lascia però molti spazi.

Thauvin 6 - Agisce molto largo sulla destra, nel primo tempo firma l'occasione migliore per l'OM, poi progressivamente si spegne un po'. Dal 37' s.t.: Germain n.g. - Nel finale l'OM si smarrisce.

Benedetto 6 - Ha il merito di crederci, anche se le occasioni sono poche ed i difensori di casa sanno prendergli bene il tempo. Dal 32' s.t.: Luis Henrique n.g. - All'esordio in Champions, dimostra personalità.

Payet 6,5 - Svaria molto sul suo settore di competenza, dà man forte ai compagni quando si tratta di coprire e cerca di pungere nelle rare occasioni in cui trova terreno per le sue incursioni verso l'area. Non è un caso se l'OM dopo i cambi è meno incisivo. Dal 31' s.t.: Radonjic n.g. - Il Marsiglia produce poco, nel finale ancor meno.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui"
15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli"