Menù Notizie

Nizza, Galtier si presenta: "Non sono venuto qui per soldi, altrimenti avrei lasciato l'Europa"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Simone Lorini

Christophe Galtier è il nuovo tecnico del Nizza. L'allenatore campione di Francia con il Lille è stato presentato in conferenza stampa:

Quale sarà il suo staff a Nizza?
"Sono venuto qui con con il mio fedele assistente Thierry Oleksiak ed il preparatore atletico Eduardo Parra, che è stato al Lille negli ultimi anni. Restano invece Fred Gioria, il preparatore dei portieri Nicolas Dehon, ed il responsabile delle riabilitazioni Christophe Juras.

Perché ha scelto di lasciare il Lille per venire a Nizza?
"Non sono venuto qui per soldi, altrimenti non sarei più in Europa. Qui a Nzza non dobbiamo ripartire da zero. Il club ha strutture importanti ed ha partecipato all'Europa League".

La Francia ieri è stata eliminata da Euro 2020
"Nel calcio capita di inciampare quando seri favorito. La nazionale francese ha fatto una bella partita, ma la Svizzera ha fatto una partita incredibile, non mi aspettavo che fosse a quel livello. Alla fine la gara è stata decisa da un dettaglio, dal rigore parato dal portiere avversario. È un vero peccato per la Francia, ma non dobbiamo togliere meriti alla Svizzera, che ha meritato di passare il turno"

Come valuta la rosa? Sarà necessario intervenire sul mercato?
"È ancora troppo presto per poter fare delle scelte, ma è chiaro che l'organico è tutt'altro che completo. Abbiamo integrato tanti giovani per allenarci e poi ci saranno dei giocatori che potrebbero chiedere la cessione, ma di questo se ne occupa la società".

Vuole mandare un messaggio ai tifosi del Nizza?
"Conosco il fervore, l'ardore dei tifosi del Nizza. Stanno aspettando, sicuramente sono frustrati per non essere potuti venire allo stadio la scorsa stagione. Quel che posso dire è che sono felice e orgoglio di essere qui. E sono impaziente di incontrarli. Faremo in modo che la nostra squadra, la loro squadra, si esprima con molta energia".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti"
11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Kolasinac 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61